Sarah Greenwood

Scheda di Sarah Greenwood
Locandina Sarah Greenwood
Scheda relativa a Sarah Greenwood, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Persona conosciuta per Rebecca (film), Barbie (film), Hanna (film)

Conosciuto per

locandina Rebecca
Rebecca
(film)
locandina Barbie
Barbie
(film)
locandina Hanna
Hanna
(film)

Biografia

SARAH GREENWOOD è una delle scenografe più venerate e onorate dell’industria cinematografica, con numerose candidature e vittorie, sia agli Oscar® che ai BAFTA. Ha collaborato regolarmente con il regista Jow Wright, e recentemente ha curato le scenografie di Cyrano, per il quale è stata candidata al BAFTA nella categoria Migliore Scenografia.
In precedenza la Greenwood aveva collaborato con Joe Wright in L’Ora più Buia, interpretato da Gary Oldman e per il quale fu candidata all’Academy Award, all’ADG Award e al BAFTA Award; e prima aveva collaborato ad Anna Karenina, per il quale è stata candidata all’Oscar®, al BAFTA, all’ADG e al Critics Choice Award nella categoria Migliore Scenografia. Tra le altre collaborazioni cinematografiche con il regista Joe Wright:  Hanna; Il Solista; Espiazione, per il quale è stata candidata all’Academy Award e all’ADG nomination, oltre che al BAFTA, sempre nella categoria Migliore Scenografia. La Greenwood ha anche ricevuto la nomination all’Oscar® per il suo lavoro ad un altro film di Joe Wright, Orgoglio e Pregiudizio.
Tra gli altri suoi crediti cinematografici: il film diretto da Ben Wheatley, Rebecca, per il quale la Greenwood è stata nominata al BAFTA, e il film di Bill Condon, La Bella e la Bestia, che le è valso la nomination all’Academy Award, all’ADG, al BAFTA e al Critics Choice Award. La Greenwood ha inoltre collaborato due volte con il regista Guy Ritchie, a Sherlock Holmes- Gioco di Ombre e a Sherlock Holmes, per il quale ha ricevuto le candidature all’Academy Award e all’ADG Award nella categoria Migliore Sceneggiatura. Prima di questi, la Greenwood ha lavorato con Bharat Nalluri in Miss Pettigrew; conTom Vaughan in Il Quiz dell’Amore; conStefan Schwartz in Il Club dei rapimenti; conDavid Kane sia in Romantici NatiBorn Romantic che L’Amore dell’Anno; conSandra Goldbacher in La Governante e con Robert Bierman in La stagione dell’aspidistra.
Tra i suoi crediti televisivi: la miniserie diretta da Joe Wright, The Last King, per la quale è stata candidata al BAFTA, ancora per Wright, Bodily Harm e Nature Boy; per il registaPaul Seed, Ready When You Are Mr. McGill; perJean Stewart, Loving You; per il registaRobert Bierman, The Moonstone; perMike Barker, The Tenant of Wildfell Hal, per il quale la Greenwood è stata nominata al BAFTA; per Patrick Marber, Performance: After Miss Julie; per Chris Rawlence, The King of Hearts e per Peter Symes, Black Daisies for the Bride. [dal pressbook di Barbie]

Filmografia

Scenografia

2023

Barbie

2011

Hanna

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Al momento per Sarah Greenwood non disponiamo di una seriegrafia.

NEWS E ARTICOLI

Non abbiamo trovato notizie correlate a Sarah Greenwood.

Immagini

Al momento per Sarah Greenwood non disponiamo di una galleria fotografica.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy