Sabine Hoffman
Scheda di Sabine HoffmanPersona conosciuta per Due donne – Passing (film)
Conosciuto per
![Scheda Due donne – Passing locandina Due donne – Passing](/wp-content/themes/mvtl/images/nolocfilm.jpg)
Biografia
SABINE HOFFMAN, ACE ha recentemente montato STEALING CARS di Bradley Kaplan, con William H. Macy, John Leguizamo e Emory Cohen, e l'imminente commedia di Rebecca Miller MAGGIE'S PLAN, con Julianne Moore, Greta Gerwig e Ethan Hawke. Ha anche lavorato al film indipendente TO KEEP THE LIGHT del regista e sceneggiatore Erica Fae, anche protagonista nel film. Ha iniziato il suo percorso professionale nel montaggio a Berlino dove ha studiato arte, filosofia e storia del cinema. Negli Stati Uniti ha curato il montaggio di film indipendenti per oltre 15 anni, tra cui PERSONAL VELOCITY di Rebecca Miller, vincitore del Gran Premio della Giuria e Migliore Fotografia al Sundance; LA STORIA DI JACK E ROSE, interpretato da Daniel Day Lewis; LA VITA SEGRETA DELLA SIGNORA LEE, con Robin Wright e Keanu Reeves; DESERT BLUE e HURRICANE STREETS di Morgan J. Freeman, l'ultimo vincitore del Premio del Pubblico, Miglior Regia e Miglior Fotografia al Sundance Film Festival; ALL OVER ME di Alex Sichel, vincitore del Teddy Award al Festival di Berlino; HARLEM ARIA, vincitore di tre premi del Pubblico; BROTHER TO BROTHER di Rodney Evans, vincitore di numerosi riconoscimenti; OFF THE BLACK – GIOCO FORZATO di James Ponsoldt, interpretato da Nick Nolte; THE DRY LAND di Ryan Piers Williams, interpretato da America Ferrera e Melissa Leo; THE LAST FIVE YEARS di Richard LaGravenese, basato sul musical di Broadway di Jason Robert Brown e interpretato da Anna Kendrick e Jeremy Jordan; DIGGERS di Katherine Dieckmann, con Paul Rudd. Sabine Hoffman ha anche curato numerosi documentari, tra cui FERRY TALES, nominato agli Oscar® e TWELVE DISCIPLES OF NELSON MANDELA. Collabora con molte organizzazioni del settore tra cui IFP e il Sundance Institute. Lavora inoltre con i comitati consultivi di Reel Works e del Woodstock Film Festival, dove nel 2004 ha istituito l'Editing Award per lungometraggi e documentari.