Renee Ehrlich Kalfus
Scheda di Renee Ehrlich KalfusPersona conosciuta per Last Christmas (film), Fata madrina cercasi (film), L’Accademia del bene e del male (film)
Conosciuto per
Biografia
Last Christmas è la seconda collaborazione di RENÉE EHRLICH KALFUS con Paul Feig. La prima volta che ha lavorato con lui è stata in Un piccolo favore, con Blake Lively e Anna Kendrick.
La Kalfus ha vinto un Costume Designers Guild Award per il suo lavoro su Il diritto di contare, una vera storia che tratta di donne matematiche afroamericane preziose per il programma spaziale della NASA negli anni '60. Il film è stato diretto da Ted Melfi e interpretato da Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner e Jim Parsons.
Il suo lavoro cinematografico è iniziato con Ancora una volta del regista Lasse Hallström. Ha continuato a collaborare con Hallström in cinque film, tra cui Chocolat, che le è valso una nomination alla British Academy of Film and Television Arts per il miglior design di costumi e una nomination ai Costume Designers Guild Award per l'eccellenza in Period / Fantasy Film.
Il suo lavoro mette in mostra la sua ampia versatilità, che comprende film d'epoca come La neve cade sui cedri e Le regole della casa del sidro; i film drammatici Dead Man Walking – Condannato a morte, Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana e The Life of David Gale; le commedie romantiche glamour come Amici di letto, Notte brava a Las Vegas e Baby Mama. Il film-musical Annie ha portato la Kalfus a collaborare con Target per una linea di abiti per bambini.
La New York Women in Film & Television ha onorato la Kalfus al Designing Women Award nel 2014.