Peter S. Elliot
Scheda di Peter S. ElliotPersona conosciuta per Nonno questa volta e’ guerra (film), Tom e Jerry (film), Thor: Love and Thunder (film)
Conosciuto per
Biografia
PETER S. ELLIOT ha lavorato per la prima volta a un film Marvel quando è stato incaricato di procedere ad alcune integrazioni al montaggio di Captain America: il primo vendicatore. Elliot vanta una lunghissima collaborazione con il regista Tim Story, con cui ha lavorato moltissime volte. Lo scorso anno Elliot ha montato il campione di incassi Think Like a Man per Story e la Screen Gems Productions. Quello era il terzo lungometraggio in cui ha unito le sue forze a quelle di Story dato che ha montato I Fantastici 4 e Silver Surfer per Story ed è stato anche il suo supervisore per gli effetti visivi in I Fantastici 4. Tim Hill è un altro regista per il quale Elliot ha lavorato molte volte. Nel 2010 Elliot ha montato il campione di incassi Hop per Hill e Illumination Entertainment, il loro terzo lungometraggio insieme dopo Alvin Superstar e Garfield 2. Prima di montare Hop, ha collaborato con il regista Paul Scheuring nel suspense thriller The Experiment, interpretato da Forest Whitaker e Adrien Brody. Elliot ha anche coltivato una lunga collaborazione con il regista Roland Emmerich. Più di recente ha montato il film catastrofico 2012, per il quale ha ricevuto una nomination per un Satellite Award. Prima di 2012 è stato tecnico del montaggio aggiunto in The Day After Tomorrow – L'alba del giorno dopo. Ha lavorato anche come tecnico del montaggio degli effetti visivi per Emmerich nei film di alto profilo Godzilla e Independence Day. Aveva lavorato per la prima volta con Emmerich nel 1991 come tecnico del montaggio aggiunto in I nuovi eroi. Altri lavori cinematografici come tecnico del montaggio degli effetti visivi includono Daredevil, Blade II, Il dottor Dolittle 2, L'uomo senza ombra, Stigmate e Vulcano – Los Angeles 1997. La carriera di Elliot risale a tre decenni fa, quando ha iniziato a lavorare nel campo della post4produzione come assistente tecnico del montaggio audio. Dopo essersi affermato, è passato al montaggio video, dove gli è stata data l'opportunità di lavorare sia con il tecnico del montaggio sia con il regista. Elliot ha iniziato a interessarsi alla cinematografia da ragazzo e ha iniziato a costruire la sua carriera già mentre studiava i film alla California State University Northridge dove ha conseguito la sua laurea.