Peter Lambert
Scheda di Peter LambertPersona conosciuta per Omicidio nel West End (film), Un bambino chiamato Natale (film), Ticket to Paradise (film), La vita straordinaria di David Copperfield (film)
Conosciuto per
Biografia
Peter Lambert ha dato inizio alla sua carriera lavorando come apprendista montatore in Love Actually – L'amore davvero (2003), prima di diventare assistente al montaggio de I figli degli uomini (2006), diretto da Alfonso Cuaron. È diventato montatore a tutti gli effetti quando gli è stato chiesto di montare The Twilight Saga: New Moon (2009), diretto da Chris Weitz. Ha quindi montato numerosi film, tra cui Per una vita migliore (2011), Now Is Good (2012), X + Y (2014), e Woman in Gold (2015), con Helen Mirren e Ryan Reynolds.
Lambert ha collaborato con il regista Armando Iannucci in Morto Stalin, se ne fa un altro (2017) e La vita straordinaria di David Copperfield (2019): grazie al primo, è stato candidato a un British Independent Film Award per il miglior montaggio. Nel 2018 Lambert ha montato Mamma Mia! Ci risiamo per il regista Ol Parker. Più recentemente, Peter ha collaborato di nuovo con Ol in Ticket to Paradise, con Julia Roberts e George Clooney. [dal pressbook di Omicidio nel West End]