Pearl Chanda
Scheda di Pearl ChandaPersona conosciuta per Omicidio nel West End (film)
Conosciuto per
Biografia
Pearl Chanda ha conseguito la laurea presso la RADA ed è nota principalmente per aver interpretato il ruolo di Nilufer nella miniserie di Michaela Coel I May Destroy You – Trauma e rinascita, incentrata su Arabella, la cui vita cambia in maniera irreversibile dopo aver subito una violenza sessuale in un nightclub. Distribuita su BBC One a giugno del 2020, I May Destroy You – Trauma e rinascita è stato uno dei programmi televisivi più acclamati dell'anno: ha vinto due BAFTA TV Awards ed è stata candidata al Primetime Emmy Award.
Chanda ha interpretato ruoli a teatro e sullo schermo. Sul palcoscenico, Chanda è apparsa nell'acclamata opera teatrale di James Graham Ink, prima all'Almeida Theatre e poi al Duke of York's Theatre. Diretta da Rupert Goold, la pièce seguiva la fondamentale acquisizione del quotidiano The Sun per mano di Rupert Murdoch, avvenuta nel 1969. Chanda recitava accanto a Richard Coyle e Bertie Carvel. Più recentemente, nel 2019, Chanda ha interpretato Masha in Tre sorelle di Čechov all'Almeida Theatre, accanto a Patsy Ferran, Ria Zmitrowicz e Peter McDonald.
Sul piccolo schermo, Chanda ha interpretato Zoe nella serie Fox/Canal+ War of the Worlds, adattamento televisivo del romanzo di H. G. Wells La guerra dei mondi (1898), in cui il pianeta Terra deve fare i conti con un'improvvisa invasione marziana. Pearl recitava accanto a Gabriel Byrne e Daisy Edgar-Jones, e tornerà a interpretare il suo ruolo nella terza stagione.
Il suo curriculum teatrale comprende Il gabbiano per la compagnia teatrale Headlong, Godchild all'Hampstead Theatre, I due gentiluomini di Verona per la Royal Shakespeare Company, Psicosi delle 4 e 48 al Crucible Theatre, The Angry Brigade al Bush Theatre e Lo zoo di vetro al Nuffield Theatre. [dal pressbook di Omicidio nel West End]