Patricia Whitcher
Scheda di Patricia WhitcherPersona conosciuta per Spider-Man: Homecoming (film), Heart of Stone (film)
Conosciuto per
![Scheda Spider-Man: Homecoming locandina Spider-Man: Homecoming](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/09/282440-7b5-250x375.jpg)
![Scheda Heart of Stone locandina Heart of Stone](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2022/09/Poster-Heart-of-Stone-di-Tom-Harper-1-250x375.jpg)
Biografia
PATRICIA WHITCHER ha recentemente prodotto Godzilla e il film Marvel The Avengers, che con 207.4 milioni di dollari al botteghino in soli tre giorni, 50 è diventato il film ad aver incassato di più durante il primo weekend di uscita, arrivando poi a incassare più di un miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo. È stata inoltre produttrice esecutiva di Thor, diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Chris Hemsworth e Tom Hiddleston. Il film ha debuttato al primo posto, incassando oltre 445 milioni di dollari in tutto il mondo. Prima di entrare nell'universo Marvel, la Whitcher è stata produttrice esecutiva di Il Solista, ispirato a una storia vera, girato nei bassifondi di Los Angeles e all'interno della Walt Disney Concert Hall nel 2008. Basato su alcuni articoli scritti dal giornalista Steve Lopez del Los Angeles Times, il film è interpretato da Robert Downey Jr. e Jamie Foxx. Nel 2006, la Whitcher è stata produttrice esecutiva di Dreamgirls, adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway, con Jamie Foxx, Beyoncé Knowles, Eddie Murphy e Jennifer Hudson. Diretto da Bill Condon, Dreamgirls ha vinto due Oscar® (alla Hudson e al missaggio sonoro) e ottenuto otto nomination. Memorie di una Geisha di Rob Marshall, prodotto dalla Whitcher nel 2005, ha conquistato tre premi Oscar® (scenografia, fotografia e costumi) e sei candidature. Precedentemente, la Whitcher è stata produttrice esecutiva di The Terminal, commedia drammatica diretta da Steven Spielberg, con Tom Hanks e Catherine Zeta-‐Jones. Ha inoltre prodotto Moonlight Mile – Voglia di Ricominciare, con Dustin Hoffman e Susan Sarandon; Qui Dove Batte il Cuore, con Natalie Portman e Ashley Judd; e il grande successo di P.J. Hogan Il Matrimonio del Mio Migliore Amico, con Julia Roberts e Cameron Diaz. La sua filmografia include anche Gli Anni dei Ricordi, Pensieri Spericolati e Una Donna Pericolosa. Prima di diventare produttrice, la Whitcher è stata direttrice di produzione di True Lies, The Meteor Man, Il Tagliaerbe, Labirinto di Ferro e Darkman. Vive da sempre a Los Angeles, ha due figli e ha studiato alla Loyola Marymount University.