Paolo Gep Cucco

Scheda di Paolo Gep Cucco
Locandina Paolo Gep Cucco
Scheda relativa a Paolo Gep Cucco, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Persona conosciuta per The Opera! (film)

Conosciuto per

locandina The Opera!
The Opera!
(film)

Biografia

Creative Director della società di Entertainment Design D-wok e per 10 anni Creative Director di Prodea Group, è stato ideatore e regista del Dubai Water Canal Grand Opening, della Cerimonia di Apertura dei World Archery Game 2011 insieme con Davide Livermore, della Cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali di Nuoto 2009, della Cerimonia di Apertura dell’Universiade 2007, e dello show di Capodanno Torino 2012. È stato regista e content creator del progetto video Tiziano Ferro 2015 negli stadi e nel tour europeo, del tour negli stadi di Cesare Cremonini e di quello di Marco Mengoni.
Ha ideato progetti di entertainment design e video design per l’Opera Lirica nei più importanti teatri del mondo per allestimenti quali Don Pasquale, Tamerlano (La Scala), Aida (Sydney Opera House, prima opera al mondo con scene totalmente video), La Boheme (Philadelphia e Caracalla), Il flauto magico (Stavanger e Muscat), Ciro in Babilonia (New York e Rof), Falstaff (San Paolo), Otello e La Forza del destino (Valencia), Il ballo in maschera (Mosca, Bolshoj), Tosca e Carmen (Genova).
È stato show designer in quattro prime della Scala: Attila, Tosca, Macbeth e nello show televisivo A riveder le stelle. È musicista e compositore di colonne sonore e ha lavorato con artisti come Manu Chao, Meg, Mau Mau, 883. [da ufficio stampa The Opera!]

Filmografia

Regia

Sceneggiatura

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Al momento per Paolo Gep Cucco non disponiamo di una seriegrafia.

VIDEO CORRELATI A Paolo Gep Cucco

Al momento per Paolo Gep Cucco non disponiamo di video correlati.

Immagini

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy