Nikesh Patel
Scheda di Nikesh PatelPersona conosciuta per Artemis Fowl (film), The Devil’s Hour (serie)
Conosciuto per


Biografia
NIKESH PATEL ha iniziato la sua carriera in teatro che, da allora, si è estesa fino a ricoprire ruoli di primo piano nel cinema e in televisione. Si è laureato a Guildhall nel Regno Unito, lasciando la scuola in anticipo quando gli è stato offerto un ruolo da protagonista al Royal Court Theatre. Da allora, non ha più smesso di interpretare ruoli da protagonista in teatro, televisione e cinema. È stato anche votato come una delle Stars of Tomorrow di Screen International.
Nikesh è conosciuto per il ruolo da protagonista nella miniserie romantica di Hulu Four Weddings and a Funeral, ideata da Mindy Kaling, che ha debuttato a luglio 2019. Nikesh ha interpretato il protagonista maschile Kash, a fianco di Nathalie Emmanuel. La serie è basata sul film di successo del 1994. La sua filmografia include anche Honour, per la regia di Shan Khan, e la commedia Jadoo, scritta e diretta da Amit Gupta.
In televisione, è conosciuto anche per il ruolo del protagonista Aafrin nella serie Indian Summers di BBC/Masterpiece Theatre. Nikesh recita anche nella serie britannica Man Like Mobeen su BBC3. È apparso in un episodio speciale di Doctor Who nel 2018, I Fantasmi di Bedlam, L'Ispettore Barnaby e in Law & Order: UK.
Nikesh vive a Londra.