Neal Purvis
Scheda di Neal PurvisPersona conosciuta per No Time To Die (film)
Conosciuto per
Biografia
Neal Purvis e Robert Wade hanno raggiunto il loro primo successo nel 1991 con la sceneggiatura del controverso dramma Let Him Have It. Il film acclamato dalla critica, diretto da Peter Medak, è stato proiettato per il Parlamento ed ha contribuito all'eventuale scagionamento postumo di Derek Bentleys.
Hanno lavorato in una varietà di generi con sceneggiature come Plunkett & Macleane, con Robert Carlyle e Liv Tyler, Johnny English con Rowan Atkinson e John Malkovich. Oltre a scrivere i film di James Bond Il mondo non basta e La morte può attendere, hanno scritto e coprodotto L'ora della verità per il regista Bille August, così come Stoned per il regista Stephen Woolley.
Per Casino Royale hanno ricevuto due nomination ai BAFTA e una nomination EDGAR dai Mystery Writers of America. Successivamente hanno co-scritto Quantum Of Solace, Skyfall, che gli è valso un BAFTA per il miglior film britannico, e Spectre.
Hanno adattato e prodotto esecutivamente il romanzo di Len Deighton SS-GB per Sid Gentle Films e BBC One, interpretato da Sam Riley e, più recentemente, The Son di Jo Nesbo per Nine Stories di Jake Gyllenhaal, oltre a una sceneggiatura sulla seconda guerra mondiale per GK Films. No Time To Die è il loro settimo film di James Bond. [dal pressbook di No Time To Die]