Naaman Marshall
Scheda di Naaman MarshallPersona conosciuta per Underwater (film), Mortal Kombat (2021) (film), Bussano Alla Porta (film)
Conosciuto per
Biografia
NAAMAN MARSHALL ha sviluppato molto presto una passione per il cinema, l'arte e il design. Dopo essere entrato nell'industria cinematografica lavorando come realizzatore di modellini in film acclamati come Pirati dei Caraibi – La Maledizione del Forziere Fantasma, Serenity, Batman Begins e Collateral, Marshall ha iniziato a lavorare come art director. Grazie a produzioni come Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Lo Sciacallo – Nightcrawler e la serie HBO Westworld – Dove Tutto È Concesso,Marshall è divenuto un art director pluripremiato e ha continuato a portare avanti la sua passione per la scenografia.
Marshall ha esordito come scenografo nella commedia horror di M. Night Shyamalan The Visit, seguito da Man in the Dark, prodotto da Sam Raimi e Rob Tapert. Dopo essere divenuto uno scenografo affermato, Marshall ha recentemente terminato la serie Apple Servant ed è andato inAustralia per progettare le scenografie del blockbuster d'azione Mortal Kombat, diretto da Simon McQuoid e basato sul classico videogioco cult.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti professionali tra cui due Art Directors Guild Awards per Il Cavaliere Oscuro e la serie HBO Westworld – Dove Tutto È Concesso, e candidature allo stesso premio per Batman Begins, The Prestige, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie e Lo Sciacallo – Nightcrawler.
Marshall vive a San Luis Obispo, in California, con sua moglie Michelle e due figlie adolescenti.