Michael Sledd
Scheda di Michael SleddPersona conosciuta per The Menu (film)
Conosciuto per
Biografia
Michael Sledd ha conseguito la laurea presso la School of the Arts della University of North Carolina e ha dato inizio alla sua carriera lavorando nel reparto distribuzione di Lot 47 sotto la guida di un'icona del cinema indipendente, Jeff Lipsky. Sledd è poi passato alla produzione vera e propria, facendo carriera dal ruolo di assistente di produzione a quello di production manager attraverso il suo lavoro in film come Transamerica, Detachment – Il distacco e Robot & Frank.
Nel 2012 l'importante casa di produzione indipendente Parts & Labor ha ingaggiato Michael come co-produttore del film Senza santi in paradiso. Sledd ha contribuito a portare sullo schermo la voce unica nel suo genere del regista David Lowery e questo gli ha aperto diverse porte dal punto di vista artistico. Il produttore di Senza santi in paradiso, Cassian Elwes, lo ha presentato ai produttori Rachel Winter e Robbie Brenner che, insieme a lui, hanno subito dato inizio alla realizzazione di Dallas Buyer's Club, diretto da Jean Marc Vallee. Nato dalla collaborazione tra questi individui appassionati e creativi, Dallas Buyer's Club è divenuto lo straordinario successo che meritava di essere.
Da allora, Sledd è stato produttore esecutivo o co-produttore di Tonya, del film di Todd Haynes Cattive acque, del film di John Lee Hancock The Founder, e del film di Alfonso Gomez-Rejon Quel fantastico peggior anno della mia vita, vincitore del Premio del Pubblico e del Premio della Giuria al Sundance. La sua attività preferita è trasformare l'ossigeno in anidride carbonica. [dal pressbook di The Menu]