Michael Kase
Scheda di Michael KasePersona conosciuta per Songbird (film), Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione (film), Ambulance (film)
Conosciuto per
Biografia
MIKE KASE è un produttore e dirigente di produzione presso la Bay Films. È entrato a far parte della società nel 2007 come vicepresidente senior della produzione, ed è stato promosso a presidente della produzione nel 2014, lavorando e producendo diversi progetti diretti da Michael Bay, tra cui 6 Underground di Netflix e i film della Paramount Pictures Transformers: L'ultimo cavaliere; 13 Hours: Secret Soldiers of Benghazi; Transformers: L'Era dell'estinzione e Pain and Gain – Muscoli e denaro.
Nato e cresciuto a Rochester, New York, Kase ha frequentato la Hofstra University dove ha studiato communications broadcasting. Dopo essersi trasferito a Los Angeles all'inizio degli anni '90, ha iniziato la sua carriera lavorando come assistente del magnate dell'intrattenimento e produttore Lee Rich, fondatore della Lorimar Television.
Successivamente Kase è diventato un dirigente creativo dello sviluppo per la Orion Pictures, lavorando ai film candidati all'Oscar® L'oro di Ulisse con Peter Fonda, e Blue Sky, per il quale Jessica Lange ha vinto un Oscar® come Migliore Attrice. Durante i suoi anni alla Orion, ha anche prodotto e diretto la pluripremiata serie di documentari Secrets of War per History Channel.
Ha poi fondato la sua società di produzione, la Regulus Productions, vendendo la sua prima sceneggiatura originale Ricordami ancora, a Judd Apatow della DreamWorks, e ha proseguito con la sua sceneggiatura Lake Powell per la Columbia Pictures.
Kase è membro della Writers Guild of America. Risiede a Los Angeles con la moglie Tamara e i figli Maribella e Michael Jr. [dal pressbook di Ambulance (2022)]