Max Richter
Scheda di Max RichterPersona conosciuta per Hostiles – Ostili (film), L’amica geniale (serie)
Conosciuto per
![Scheda Hostiles – Ostili locandina Hostiles – Ostili](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/05/188522-0b4-250x375.jpg)
![Scheda L’amica geniale locandina L’amica geniale](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/08/94201-198628-139-250x375.jpg)
Biografia
Acclamato come uno dei compositori più influenti della sua generazione, ispirato allo stesso modo da Bach, dal Punk Rock e l'elettronica, il mondo sonoro di Richter unisce una formazione classica con la tecnologia moderna. Il suo marchio unico e distintivo mette in contatto il minimalismo con l'elettronica pionieristica e il multi-verso della musica digitale contemporanea. Richter ha composto musica per oltre 50 film e numerosi progetti televisivi e teatrali. I suoi progetti recenti includono Miss Sloane di EuropaCorp, Il senso di una fine di Cisco Films, la mini-serie di FX Taboo e The Leftovers di HBO. Richter è molto più di un compositore classico tradizionale, è un influente artista contemporaneo che attraverso la sua composizione cinematografica e televisiva, la musica elettro-acustica e il suo pezzo "Sleep" sfida i confini dei generi. Tra le altre opere di Richter figurano il pluripremiato Walzer con Bashir di Ari Folman, The Lunchbox di Ritesh Batra, Shutter Island di Martin Scorsese, Macbeth di Alan Cumming a Broadway, Black Watch del teatro nazionale della Scozia e diversi balletti del The Joffrey Ballet, The Royal Ballet, Nederlands Dans Teatre, Lucinda Childs, Paul Taylor, New York City Ballet Theatre e altri ancora.