Mark Moran
Scheda di Mark MoranPersona conosciuta per Me Time – Un weekend tutto per me (film), Ambulance (film), Yes Day (film), Pain Hustlers – Il business del dolore (film)
Biografia
MARK MORAN ha prodotto una vasta gamma di film indipendenti e in studio, girati in tutti gli Stati Uniti oltre che in Canada, Messico ed Europa orientale. I suoi progetti recenti includono Pet Sematary e Non si scherza col fuoco per Paramount; Yes Day e Me Time per Netflix, e The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo di Nate Parker, che ha vinto sia il Premio del Pubblico che il Gran Premio della Giuria al Sundance, e venduto a Fox Searchlight segnando la più importante vendita del festival nella storia.
Oltre ai più di trenta lungometraggi, Moran ha prodotto la serie TV Full Circle per DirecTV e il documentario della PBS Chavez Ravine, che ha vinto l'IDA Award ed è stato selezionato per un Academy Award® nel 2005.
All'età di 17 anni, ha avviato una società di software con la quale ha lanciato con successo la progettazione e la programmazione di giochi per computer a San Francisco, ricevendo un brevetto per un processo in CGI che combina l'azione dal vivo filmata con l'animazione al computer.
Moran si è laureato summa cum laude in letteratura e scrittura alla Columbia University. È membro sia della Producers Guild of America che del Directors Guild of America. [dal pressbook di Ambulance (2022)]