Mark Digby
Scheda di Mark DigbyPersona conosciuta per MEN (film)
Conosciuto per
![Scheda MEN locandina MEN](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2022/07/301082-588-250x375.jpg)
Biografia
Mark Digby è uno scenografo che lavora esclusivamente insieme alla sua amica e partner creativa, la set decorator Michelle Day. Insieme sono collaboratori fissi del regista Alex Garland e della DNA Films avendo lavorato recentemente nel film Men e in precedenza alla serie televisiva Devs e anche al film Ex Machina per il quale è stato nominato per il premio della Art Directors Guild e ai British Independent Film Awards. Ha vinto il London Evening Standard British Film Award per il miglior contributo tecnico. Ha collaborato ai film sceneggiati da Garland Dredd e Non lasciarmi, quest'ultimo diretto da Mark Romanek nel 2009, e 28 giorni dopo, con la regia di Danny Boyle, del 2001.
Mark è stato nominato ai BAFTA, ha vinto il premio Excellence in Production Design Award della Art Directors Guild e l'Evening Standard British Film Award per il miglior contributo tecnico per il film diretto da Danny Boyle The Millionnaire.
Digby ha lavorato inoltre al film di Danny Boyle Millions, al film Genius diretto da Michael Grandage, a Rush di Ron Howard, The American di Anton Corbijn, al film di Michael Winterbottom A Mighty Heart – Un cuore grande e sempre dello stesso regista Genova – Un luogo per ricominciare (A Summer in Genova) e, girato insieme a Mat Whitecross, il docu-drama The Road to Guantanamo.
Mark vive a Londra con sua moglie Becky e il loro bambino di nove anni Edward. È cresciuto nei sobborghi di Wimbledon, dove ha lavorato al Polka Children's Theatre prima di passare alla televisione e poi al cinema, facendo la gavetta dal basso fino a diventare Production Designer.
[dal pressbook di MEN (2022)]