Marie-Josée Croze
Scheda di Marie-Josée CrozePersona conosciuta per The Forgiven (film), Calvario (film), Lo scafandro e la farfalla (film), MILF (2018) (film), Le Confessioni (film), In Nome Di Mia Figlia (film), The Narrow Frame of Midnight (film)
Conosciuto per
Biografia
Marie-Josée Croze è nota per aver interpretato il film campione d'incassi di Denys Arcand Le invasioni barbariche, che le è valso il premio come miglior attrice al Festival di Cannes nel 2003. Ha anche interpretato il ruolo della protagonista nel biopic, acclamato dalla critica, Lo scafandro e la farfalla, che ha fatto incetta di BAFTA, Golden Globe e premi a Cannes.
Più recentemente, la Croze è stata vista nel ruolo della protagonista nella serie televisiva canadese "Mirage" e in un ruolo ricorrente in "Into the Night" per Netflix. Precedentemente era stata vista nella serie di successo di Amazon "Tom Clancy's Jack Ryan" con John Krasinski e in "Birdsong," per la BBC.
La svolta della Croze è arrivata con il suo ruolo in Maelstrom di Denis Villeneuve. Ha anche ricevuto ottime recensioni per il suo ruolo nei panni di un'assassina olandese nel film di Steven Spielberg, candidato all'Oscar, Munich. I suoi altri crediti cinematografici comprendono: Disappearance at Clifton Hill, For the Ones We Loved, Ritorno alla vita e Non dirlo a nessuno. [dal pressbook di The Forgiven]