Mariasole Pollio
Scheda di Mariasole Pollio (Maria Sole Pollio)Persona conosciuta per La Regina di Cuori (film), La Bambola di Pezza (film), Don Matteo (serie), Pooh – Un attimo ancora (film)
Conosciuto per
Biografia
Esordisce appena 13enne nella serie tv "Don Matteo" in onda su Rai1 da gennaio 2018. A 14 anni debutta al cinema interpretando Yolanda, figlia di Leonardo Pieraccioni nel suo "Se Son Rose", e nello stesso anno Mediaset la sceglie per intervistare pubblico e cantanti nelle puntate di Battiti Live, in onda su Italia1. Il 2019 è l'anno delle conferme, prima con il ritorno a Don Matteo, e poi con il rinnovo della collaborazione con Battiti Live, con ascolti TV sempre più alti, a cui resta legata anche nelle estati del 2020 e del 2021. Anche per l'edizione 2022 di Battiti Live, Mariasole è confermata alla co-conduzione.
A luglio Mariasole ha anche condotto, con Rebecca Staffelli i tre concerti in piazza del Coca Cola Summer Festival in diretta su radio 105.
Nel 2023 sarà la protagonista del nuovo docufilm sui Pooh "Pooh – Un Attimo Ancora" di One More Picture e Rai Documentari. [dal pressbook del film Pooh – Un attimo ancora]