Mariasole Pollio
Scheda di Mariasole Pollio (Maria Sole Pollio)Persona conosciuta per Don Matteo (serie), Pooh – Un attimo ancora (film), La Regina di Cuori (film), La Bambola di Pezza (film)
Conosciuto per
Biografia
Esordisce appena 13enne nella serie tv "Don Matteo" in onda su Rai1 da gennaio 2018. A 14 anni debutta al cinema interpretando Yolanda, figlia di Leonardo Pieraccioni nel suo "Se Son Rose", e nello stesso anno Mediaset la sceglie per intervistare pubblico e cantanti nelle puntate di Battiti Live, in onda su Italia1. Il 2019 è l'anno delle conferme, prima con il ritorno a Don Matteo, e poi con il rinnovo della collaborazione con Battiti Live, con ascolti TV sempre più alti, a cui resta legata anche nelle estati del 2020 e del 2021. Anche per l'edizione 2022 di Battiti Live, Mariasole è confermata alla co-conduzione.
A luglio Mariasole ha anche condotto, con Rebecca Staffelli i tre concerti in piazza del Coca Cola Summer Festival in diretta su radio 105.
Nel 2023 sarà la protagonista del nuovo docufilm sui Pooh "Pooh – Un Attimo Ancora" di One More Picture e Rai Documentari. [dal pressbook del film Pooh – Un attimo ancora]