Lyna Khoudri
Scheda di Lyna KhoudriPersona conosciuta per Houria – La Voce della Libertà (film), Non conosci Papicha (film), I tre moschettieri – D’Artagnan (film), November – I cinque giorni dopo il Bataclan (film), The French Dispatch (film)
Conosciuto per
Biografia
Nata ad Algeri e cresciuta in Francia, Lyna Khoudry ha esordito nel cinema con LES BIENHEUREUX di Sofia Djama, grazie a cui ha vinto il premio come miglior attrice alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Da allora ha recitato nella serie di Canal+ LES SAVAUGES, creata da Rebecca Zlotowski, nella commedia di Olivier Nakache ed Eric Toledano THE SPECIALS – FUORI DAL COMUNE, presentata nel corso della cerimonia di chiusura del festival di Cannes 2019, accanto a Vincent Cassel, e nel film di Mounia Meddour NON CONOSCI PAPICHA, anch'esso presentato a Cannes, grazie a cui ha vinto il premio César come miglior promessa femminile.
Lyna reciterà inoltre nel nuovo film di Wes Anderson, THE FRENCH DISPATCH, accanto a Benicio del Toro, Timothée Chalamet, Bill Murray, Saoirse Ronan e molti altri, e nella commedia francese LA BEAUTE DU GESTE accanto a Nathalie Baye. [dal pressbook di The French Dispatch (2021)]