Lya Oussadit-Lessert
Scheda di Lya Oussadit-LessertPersona conosciuta per L’ultimo giorno sulla Terra (film)
Conosciuto per

Biografia
Lya Oussadit-Lessert è nata il 14 maggio 2006. Appena iniziata la scuola, la sua personalità ha portato i suoi insegnanti a suggerirle di prendere lezioni di teatro. All'età di otto anni, Lya è stata notata per caso dalla sceneggiatrice e regista Alice Vial, che le ha offerto una parte in uno dei suoi cortometraggi Wolf Head (Gueule de loup). Questa bella esperienza ha dato a Lya l'amore per la recitazione.
L'abbiamo poi notata in diversi cortometraggi, film TV e lungometraggi come Josephine, Pregnant & Fabulous (Joséphine s'arrondit) e The Boy Who Cried Wolf (Quand On Crie Au Loup), entrambi diretti da Marilou Berry, e più recentemente in Sweetheart (Mon Bébé) di Lisa Azuelos.
A 13 anni, Romain Quirot le offre il ruolo da protagonista femminile nel suo primo film L'ultimo giorno sulla terra, un road movie fantascientifico, accanto a Hugo Becker e Jean Reno. Interpreta Elma, un'adolescente dal temperamento esplosivo che incontrerà Paul W.R, l'unico astronauta che potrebbe salvare l'umanità, e lo accompagnerà nella sua ricerca.