Laura Bilgeri
Scheda di Laura BilgeriPersona conosciuta per The Recall – L’invasione (film), Tutti per Uma (film)
Conosciuto per
![Scheda The Recall – L’invasione locandina The Recall – L’invasione](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2018/11/99937-007-250x375.jpg)
![Scheda Tutti per Uma locandina Tutti per Uma](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/05/272729-4e4-250x375.jpg)
Biografia
Laura Bilgeri è una giovane attrice e cantante che risiede tra Los Angeles, New York e Vienna. In meno di quattro anni a Hollywood ha lavorato per il cinema e la televisione, inclusi lavori come voce fuori campo e spot pubblicitari. Recentemente ha interpretato la protagonista femminile nel thriller fantascientifico/d'azione "The Recall" al fianco di Wesley Snipes ("Blade") e RJ Mitte ("Breaking Bad"). Ha anche un ruolo ricorrente nello show principale della CW/Warner Bros. Network "iZombie", dove interpreta Sloane Mills. Nata a Vienna, in Austria, è in parte cresciuta nel Nord Italia e ha trascorso molto tempo a Parigi. Grazie al suo background internazionale, Laura parla perfettamente inglese, tedesco, francese e italiano. Ha iniziato la sua carriera di attrice all'età di 14 anni e ha fatto il suo debutto cinematografico nel film "A Breath Of Heaven", che ha vinto il Golden Rooster Award come miglior film straniero. È poi apparsa nella popolare serie televisiva tedesca/austriaca "Vienna Crime Squad". Laura si è guadagnata l'attenzione internazionale per il suo ruolo nel dramma sulla prima guerra mondiale del 2014 "La montagna silenziosa" insieme all'icona cinematografica Claudia Cardinale ("C'era una volta il West") e all'attore britannico William Moseley ("Le cronache di Narnia", "Royals"). Nel 2015 Bilgeri è apparsa nello spot pubblicitario di Mazda negli Stati Uniti, prodotto da Ridley Scott e diretto da Jake Scott. Poco dopo ha recitato insieme all'attrice vincitrice di un Emmy Award Pamela Adlon nella serie FX acclamata dalla critica "Better Things". All'inizio del 2018 Laura ha ottenuto un altro ruolo da protagonista nel dramma di Netflix "My Teacher, My Obsession". Nel 2020 è apparsa nell'acclamato e pluripremiato thriller televisivo "The Last Problem", al fianco del pluripremiato attore Karl Markovics. All'inizio del 2020 ha ottenuto un altro ruolo da protagonista nel film per la TV austriaca "Jeanny – The Fifth Girl", al fianco del pluripremiato attore Manuel Rubey. Nel gennaio 2021 le viene offerto il ruolo della protagonista nel nuovo lungometraggio italiano "Tutti per Uma". Negli ultimi due anni ha anche lavorato come cantante, concentrandosi principalmente sul genere jazz. Nel tempo libero lavora come modella negli Stati Uniti, Italia, Austria, Germania e Svizzera. [dal pressbook di Tutti per Uma]