Lashana Lynch

Scheda di Lashana Lynch
Locandina Lashana Lynch
Scheda relativa a Lashana Lynch, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Persona conosciuta per Bob Marley: One Love (film), No Time To Die (film), Captain Marvel (film)

Conosciuto per

Biografia

Lashana Lynch è un'attrice di talento vibrante e versatile, che ha lasciato il segno nel cinema, in televisione e a teatro.
Entro la fine dell'anno apparirà nel film di Debbie Tucker Green, Ear for eye, l'adattamento cinematografico dell'omonima opera teatrale dello stesso Green, che ha debuttato alla Royal Court nel 2018, con protagonista Lashana. Questa è la sua terza collaborazione con Green.
Attualmente Lashana è impegnata nelle riprese del musical di Matthew Warchus, Matilda, con Alisha Weir ed Emma Thompson. Il film è un adattamento della produzione teatrale del 2010 di Warchus, Matilda the Musical, incentrato su una bambina di 5 anni (Weir) la cui natura precoce e il dono per la telecinesi l'hanno aiutata a superare il bullismo dei suoi genitori, compagni di classe e persino della preside della scuola, Miss Trunchbull (Thompson). Lashana sarà nel ruolo di "Miss Honey", l'insegnante gentile di Matilda. Netflix dovrebbe rilasciare il film il prossimo anno.
Nel 2019 Lashana ha recitato in Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck al fianco di Brie Larson. Lashana ha interpretato il ruolo di "Maria Rambeau", la migliore amica di Carol Danvers (Larson) e collega pilota dell'Air Force con il nominativo Photon. Oltre a interpretare un pilota di caccia, nel film è anche una madre single di una figlia che ha aspirazioni da supereroe. Captain Marvel è il film con il maggior incasso di sempre con una protagonista femminile, e il secondo più grande debutto per un film di supereroi.
Lashana ha debuttato sul grande schermo nel film drammatico del 2011 Fast Girls, con Lily James e Lenora Crichlow. Il film segue la storia di due donne che diventano velociste professioniste e si uniscono alla staffetta britannica per un evento del World Championship.
In televisione, Lashana è stata la protagonista della serie drammatica in costume della ABC di Shonda Rhimes, Still Star-Crossed, nel ruolo principale di "Rosaline Capuleti". Basata sul libro omonimo di Melinda Taub, la serie ambientata in una Verona del Cinquecento, segue "Rosaline", la cugina di Giulietta, promessa sposa a 'Benvolio Montecchi' contro la loro volontà dal 'Principe Escalus', per porre fine alla faida tra le due famiglie. Altri crediti includono Testimoni silenziosi, una serie drammatica sul crimine di BBC ONE; Delitti in Paradiso, una serie poliziesca drammatica sempre trasmessa da BBC ONE; Atlantis, una serie TV fantasy-avventura della BBC; e Crims, una serie comica di BBC Three del 2015.
A teatro, Lashana ha recitato in "a profoundly affectionate, passionate devotion to someone (-noun)", scritta e diretta da Debbie Tucker Green, alla Royal Court di Londra nel 2017. Ha anche ottenuto ottime recensioni per la sua interpretazione in Educating Rita al Chichester Festival Theatre, dove ha interpretato l'iconico ruolo da protagonista al fianco di Sir Lenny Henry. È anche nota per il suo ruolo di "Tybalt" in Romeo e Giulietta per The Shed del Royal National Theatre.
Lashana è vincitrice del Laurence Olivier Bursary Award, un premio assegnato a studenti eccellenti alla fine del secondo anno della scuola di recitazione. Si è laureata all'Arts Educational Schools di Londra. [dal pressbook di No Time To Die]

Filmografia

Cast Artistico

2020

No Time To Die

... Nomi
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Al momento per Lashana Lynch non disponiamo di una seriegrafia.

NEWS E ARTICOLI

Non abbiamo trovato notizie correlate a Lashana Lynch.

Immagini

Al momento per Lashana Lynch non disponiamo di una galleria fotografica.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy