Kori Rae
Scheda di Kori RaePersona conosciuta per Onward – Oltre la Magia (film)
Conosciuto per
Biografia
KORI RAE si è unita a Pixar Animation Studios a giugno del 1993 lavorando come produttrice presso il reparto pubblicitario dello studio, dove si è occupata di produrre diversi spot pluripremiati. Ha fatto parte del dinamico team imprenditoriale che ha plasmato e costruito Pixar come la conosciamo oggi.
Rae ha prodotto il 14º lungometraggio Pixar, Monsters University. Rilasciato nell'estate del 2013, Monsters University ha incassato più di 738.9 milioni di dollari in tutto il mondo e ha vinto un Hollywood Animation Award agli Hollywood Film Awards del 2013.
Con una formazione nel campo dell'educazione e dell'allenamento sportivo, Rae trova che il ruolo di produttrice sia molto simile. Gestire una storia in continuo cambiamento e un'ampia squadra creativa, all'interno di un'atmosfera lavorativa in cui bisogna rispettare deadline precise, è molto simile a guidare una squadra verso la vittoria.
Dopo il successo di Toy Story – Il Mondo dei Giocattoli, Rae è passata al ruolo di animation manager nel secondo lungometraggio Pixar, A Bug's Life – Megaminimondo. Ha poi lavorato come animation manager nel lungometraggio premiato con il Golden Globe® Toy Story 2 – Woody e Buzz alla Riscossa e ha continuato come produttrice associata in Monsters & Co. e nel lungometraggio premiato con l'Oscar® Gli Incredibili – Una Normale Famiglia di Supereroi. Rae ha inoltre contribuito a Up in qualità di produttrice della pre-produzione, e ha lavorato come produttrice nel primo gruppo dei Cars Toons Pixar.
Nata e cresciuta nella contea di Bergen, New Jersey, Rae si è trasferita in Florida durante le superiori e ha conseguito la laurea presso il Rollins College di Winter Park, Florida. Vive nell'area della baia di San Francisco.