Jonathan Liebesman
Scheda di Jonathan LiebesmanPersona conosciuta per Tartarughe Ninja (film), La furia dei titani (film), Dolittle (film), World Invasion: Battle Los Angeles (film), Shannara (serie)
Conosciuto per
Biografia
JONATHAN LIEBESMAN si è costruito la sua fama di regista battendo un'accanita concorrenza per dirigere l'adattamento live-action della serie Tartarughe Ninja per Paramount e Michael Bay nel 2014. Questo film di successo ha incassato oltre 500 milioni di dollari, e rilanciato con successo la classica serie.
Nato e cresciuto a Johannesburg, in Sudafrica, Liebesman ha studiato cinema alla South African School of Film and Drama e alla Tisch School of the Arts della New York University. Il suo cortometraggio studentesco, un adattamento di 8 minuti di 'Genesis and Catastrophe' di Roald Dahl, gli è valso nel 2000 lo Student Short Film Award all'Austin Film Festival, e l'Hollywood Young Filmmaker Award all'Hollywood Film Festival, che alla fine lo ha portato a dirigere il suo primo lungometraggio all'età di 26 anni.
Il film d'esordio di Liebesman ha attirato l'attenzione di Michael Bay e della sua etichetta Platinum Dunes, che ha ingaggiato Liebesman per dirigere Non aprite quella porta: L'inizio per la New Line nel 2006, un prequel del popolare franchise. Da allora Liebesman è stato inseguito da grandi studi che gli riconoscono il suo talento e il continuo successo al botteghino dei suoi film.
Liebesman ha anche diretto il successo mondiale World Invasion per Columbia Pictures nel 2011, e La furia dei Titani per la Warner Bros nel 2012. Nel 2016 Liebesman è stato produttore esecutivo e ha diretto la puntata pilota di Shannara per MTV, basato sulla popolare serie di trilogie di Terry Brooks.