Jenno Topping
Scheda di Jenno ToppingPersona conosciuta per Truth Be Told (serie), Luther: Verso l’inferno (film), Fear Street Parte 1: 1994 (film), See (serie), Underwater (film), Il Regno del Pianeta delle Scimmie (film), Le Mans ’66 – La grande sfida (film), Fear Street Parte 2: 1978 (film), Fear Street Parte 3: 1666 (film)
Conosciuto per
Biografia
JENNO TOPPING è la presidentessa del reparto cinematografico e televisivo di Chernin Entertainment e il suo ruolo è quello di supervisionare lo sviluppo e la produzione di tutti i lungometraggi, i prodotti televisivi e atri tipi di contenuto realizzati dalla compagnia.
In qualità di produttrice, Topping ha sviluppato e supervisionato numerosi film di rilievo tra cui i film candidati all'Oscar® Il Diritto di Contare,diretto da Ted Melfi, con Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe, e The Greatest Showman, il musical originale con Hugh Jackman.
Topping ha inoltre prodotto la commedia/avventura d'animazione Spie Sotto Copertura, con le voci originali di Will Smith e Tom Holland; Tolkien, incentrato sulla vita di J.R.R. Tolkien, diretto da Dome Karukoski e interpretato da Nicholas Hoult e Lily Collins; Red Sparrow diFrancis Lawrence con Jennifer Lawrence; Il Domani tra di Noi con Idris Elba e Kate Winslet; Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali diTim Burton; Spy diretto da Paul Feig e interpretato da Melissa McCarthy; Fottute! con Amy Schumer e Goldie Hawn; Mike & Dave – Un Matrimonio da Sballo con Zac Efron, Adam Devine, Anna Kendrick e Aubrey Plaza; St. Vincent con Bill Murray e Melissa McCarthy; Chi È Senza Colpa con James Gandolfini e Tom Hardy; Exodus – Dei e Re diRidley Scott con Christian Bale; e Corpi da Reato con Sandra Bullock e Melissa McCarthy, la commedia con l'incasso più alto del 2013. Topping è stata la produttrice esecutiva dei blockbuster candidati all'Oscar® Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie e The War – Il Pianeta delle Scimmie.
La filmografia di Topping comprende inoltre Country Strong con Gwyneth Paltrow e Tim McGraw, Tutte le Cose Che Non Sai di Lui, scritto e diretto da Susannah Grant e interpretato da Jennifer Garner, e i film di Charlie's Angels.
Sotto la presidenza di Topping, Chernin Entertainment ha prodotto progetti televisivi che comprendono la serie di Apple See, ordinata subito come serie completa senza bisogno di un episodio pilota, oltre a svariate serie di alto profilo ancora in sviluppo come la serie di Apple Truth Be Told. Precedentemente, Chernin Entertainment ha prodotto la serie comica Fox di grande successo New Girl, premiata con l'Emmy®.
In precedenza, Topping ha lavorato come executive presso HBO Films, dove nel 1995 ha supervisionato lo sviluppo del film candidato al Golden Globe® The Late Shift, con Kathy Bates, e del film televisivo premiato con l'Emmy® e il Golden Globe Rasputin – Il Demone Nero, con Sir Ian McKellen e Alan Rickman.