Jeff Skoll
Scheda di Jeff SkollPersona conosciuta per La Ragazza di Stillwater (film), Sette Minuti dopo la Mezzanotte (film), Nuclear Now (film), Contagion (film), Judas and the Black Messiah (film), La Citta’ Verra’ Distrutta All’alba (film)
Conosciuto per
Biografia
Jeff Skoll è un imprenditore che vuole creare un mondo sostenibile di pace e prosperità. Nel corso di quasi due decenni, Skoll ha aperto una grande varietà di società commerciali e di beneficenza, ognuna delle quali con uno scopo preciso e con il compito di risolvere i problemi che minacciano la sopravvivenza e il benessere dell'umanità, tra cui il cambiamento climatico. In questo elenco, figurano Skoll Foundation, Participant Media, Skoll Global Threats Fund, Capricorn Investment Group, e altre nuove società, tutte che fanno capo al Jeff Skoll Group. L'approccio imprenditoriale di Skoll è unico e contrassegnato dal fatto di sostenere un impatto sociale vasto e permanente, investendo in una serie di realtà che comprende storie forti, dati, mercati finanziari, tecnologia, partnership e network di apprendimento. Operando indipendentemente tra loro, anche se profondamente collegati da una missione condivisa, le organizzazioni di Skoll stimolano le politiche pubbliche e mobilitano risorse fondamentali, in grado di accelerare i tempi e l'ampiezza dei cambiamenti. Ispirandosi all'idea che una storia ben raccontata può cambiare il mondo, ha fondato la Participant Media nel 2004. Participant Media è la maggiore società di intrattenimento specializzata nell'impatto sociale. Ha prodotto più di 80 film e documentari, in grado di conquistare 50 candidature e 11 vittorie agli Academy Award®, tra cui quello per il miglior film, andato a Il caso Spotlight (Spotlight). Le campagne portate avanti dalla Participant hanno influenzato le azioni e le idee dei consumatori e, in alcuni casi, sono state fondamentali per cambiare le politiche nazionali e internazionali, grazie al lavoro svolto assieme a diverse sociertà no profit. Come primo impiegato a tempo pieno e Presidente di eBay, Skoll ha sperimentato sulla sua propria pelle il potere di mettere assieme imprenditoria, tecnologia e fiducia verso le persone. Attualmente, il suo lavoro fa tesoro di queste lezioni imparate a eBay. Tutte le organizzazioni di Skoll sono fondate sul principio che le persone sono fondamentalmente buone e che se le persone buone hanno l'opportunità di fare la cosa giusta, la faranno.