Jason Zada
Scheda di Jason ZadaPersona conosciuta per The Forest (film), Jukai – La foresta dei suicidi (film)
Conosciuto per
Biografia
Jason Zada ha diretto Take This Lollipop, un corto interattivo premiato con l'Emmy Award. Ac- colto con tutti gli onori anche al SXSW Film Festival, il cortometraggio è stato visto da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo; avendo raccolto 13 milioni di "Like" su Facebook, è diventata l'applicazione con la crescita più rapida di sempre nella storia della piattaforma web. Nell'autunno del 2000 ha fondato l'agenzia pubblicitaria digitale Evolution Bureau (EVB), che negli otto anni seguenti è diventata una realtà di livello mondiale con 65 dipendenti. Come regista di spot pubblicitari, Zada ha lavorato sul messaging digitale, a mezzo stampa e televisivo con agenzie pubblicitarie di prim'ordine come Weiden + Kennedy, Crispin Porter Bogusky, Sid Lee, Leo Burnett, Saatchi & Saatchi, RPA, Y&R, Draftfcb, Kaplan Thaler e Grey. Inoltre ha diretto un video musicale interattivo per i Linkin Park, intitolato "Lost in the Echo", e una campagna promozionale digitale per Paramount Pictures prima del lancio dell'attesissimo Paranormal Activity 4. Jukai – La foresta dei suicidi segna l'esordio alla regia di Zada.