Hope Davis
Scheda di Hope DavisNasce lunedì 23 Marzo 1964 in Englewood, New Jersey, USA.
Persona conosciuta per Wayward Pines (serie), A proposito di Schmidt (film), Real Steel (film), Più forte delle parole (film), I due presidenti (film), Arlington Road – L’inganno (film), Duma (film), Greenland (film), Your Honor (serie), Asteroid City (film)
Conosciuto per
Biografia
Con una vasta esperienza in teatro, in televisione e nel cinema, Hope Davis è una delle attrici più versatili del cinema contemporaneo.
La Davis ha ricevuto una nomination agli Emmy per il suo ruolo in In Treatment della HBO ed è stata anche nomination agli Emmy e ai Golden Globe per la sua interpretazione di Hillary Clinton nel film Tv I due presidenti (The Special Relationship) della HBO.
Nel 2003, la Davis è stata nominata Miglior attrice dal New York Film Critics Circle per i ruoli in due dei lungometraggi indipendenti più acclamati dalla critica dell’anno – The Secret Lives of Dentists di Alan Rudolph e American Splendor diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini, per il quale la Davis ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe per la Miglior attrice non protagonista. Recentemente ha fatto parte del cast di Rebel in the Rye di Danny Strong, al fianco di Sarah Paulson, e nell’attesissimo Capitan America: Civil War, diretto da Anthony Russo e Joe Russo. Tra gli altri film: Joker – Wild Card di Simon West, Più forte delle parole di Anthony Fabian al fianco di David Duchovny; Disconnect di Henry Alex Rubin, Real Steel di Shawn Levy, Genova – Un luogo per ricominciare di Michael Winterbottom; Synecdoche, New York di Charlie Kaufman al fianco di Philip Seymour Hoffman; L’imbroglio – The Hoax, diretto da Lasse Hallström; The Nines di John August, con Ryan Reynolds, Charlie Bartlett, Robert Downey Jr. e Anton Yeltchin; e Questioni di famiglia di Vivi Friedman con Dermot Mulroney.