Guymon Casady
Scheda di Guymon CasadyPersona conosciuta per Queen and Slim (film), The Gallows – L’esecuzione (film), Bruised – Lottare per vivere (film), The Fall Guy (film)
Conosciuto per
![Scheda Queen and Slim locandina Queen and Slim](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/05/222723-4e6-250x375.jpg)
![Scheda The Gallows – L’esecuzione locandina The Gallows – L’esecuzione](/wp-content/themes/mvtl/images/nolocfilm.jpg)
![Scheda Bruised – Lottare per vivere locandina Bruised – Lottare per vivere](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/11/287926-0b7-250x375.jpg)
![Scheda The Fall Guy locandina The Fall Guy](/wp-content/themes/mvtl/images/nolocfilm.jpg)
Biografia
GUYMON CASADY è un produttore della Entertainment 360, il ramo che si occupa della produzione di contenuti per la Management 360, una società della quale è stato uno dei fondatori nel 2002. Casady è un produttore esecutivo che ha vinto quattro Emmy con Il trono di spade della HBO, la serie TV di finzione che ha vinto il maggior numero di Primetime Emmy nella storia degli Emmy. Tra i film prodotti da Casady ricordiamo Hope Springs, candidato al Golden Globe, con Meryl Streep, Steve Carell e Tommy Lee Jones, Steve Jobs di Danny Boyle, scritto da Aaron Sorkin, che ha ottenuto una candidatura all'Oscar per il miglior attore per Michael Fassbender e una candidatura all'Oscar per la miglior attrice non protagonista per Kate Winslet, La festa prima delle feste, con Jennifer Aniston, Jason Bateman e Kate McKinnon. Attualmente sta producendo il film che segna il debutto alla regia di Halle Berry, Bruised, del quale la Berry è anche protagonista; Deep Water di Patricia Highsmith per la New Regency, diretto da Adrian Lyne e interpretato da Ben Affleck e Ana de Armas; gli imminenti Cowboy Ninja Viking della Universal, con Chris Pratt e Sesame Street della Warner Bros., con Anne Hathaway. Oltre a Game of Thrones, gli altri progetti che Casady ha contribuito a realizzare includono Damnation di Tony Tost, ambientato negli anni Trenta, The Terror della AMC e Queen America di Facebook. Casady è anche il produttore esecutivo della prossima serie della Showtime, Ripley, basata sulla serie di libri di Highsmith, e scritta e diretta da Steve Zallian. Casady ha conseguito una laurea in lettere presso l'Università della Pennsylvania. È un campione nazionale di canottaggio juniores negli Stati Uniti. Attualmente risiede a Pacific Palisades con sua moglie Robyn e i figli Ford e Boone.