Guglielmo Marchetti
Scheda di Guglielmo MarchettiPersona conosciuta per Lamborghini – The man behind the legend (film), Un amore e mille matrimoni (film), Improvvisamente Natale (film), Non odiare (film), The Shift (film), Anni da cane (film), The Honeymoon – Come ti rovino il viaggio di nozze (film), Black Butterfly (film)
Conosciuto per
Biografia
Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di NOTORIOUS PICTURES, nel suo passato GUGLIELMO MARCHETTI è stato Direttore delle Vendite per Walt Disney e Presidente/AD di Moviemax Media Group.
Notorious Pictures – società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana – opera nel settore dell'intrattenimento per la produzione, l'acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata al 100% Notorious Cinemas,
Dopo aver portato Notorious a diventare uno dei più importanti distributori in Italia, Marchetti ha incrementato l'attività di produzione, concentrandosi soprattutto sulle coproduzioni internazionali e sviluppando anche serie televisive.
Attraverso Notorious, Guglielmo ha recentemente prodotto: Love Wedding Repeat, una commedia Italia/Regno Unito con Sam Claflin, diretta da Dean Craig e distribuita da Netflix in tutto il mondo. E inoltre The Shift, un thriller Italia/Belgio di Alessandro Tonda, con Clotilde Hesme e Non odiare, un dramma Italia/Polonia di Mauro Mancini, con Alessandro Gassmann, entrambi usciti nelle sale lo scorso autunno. Altri crediti di produzione includono la commedia romantica La verità, vi spiego, sull'amore con Ambra Angiolini; il crime-drama Il contagio con Vincenzo Salemme e Anna Foglietta, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia; il film drammatico Copperman con Luca Argentero; il feel good movie As Needed, una co-produzione Italia/Brasile di Francesco Falaschi, che è stato recentemente distribuito con grande successo sulla TV in chiaro italiana.
"Abbiamo già sperimentato quanto possa essere divertente la collisione tra l'umorismo britannico e l'ambientazione italiana. The Honeymoon porterà questo mix esplosivo a un livello superiore, trascinando alcuni personaggi esilaranti in un viaggio folle attraverso l'Italia. Sullo sfondo di luoghi meravigliosi, non ci saranno solo momenti comici e romantici, ma anche tanta avventura. Manterrà l'essenza e l'atmosfera del film precedente, ma sarà anche una sfida completamente nuova in termini di creatività e produzione". [dal pressbook di The Honeymoon – Come ti rovino il viaggio di nozze]