Graham Greene

Scheda di Graham Greene (II)
Locandina Graham Greene (II)
Scheda relativa a Graham Greene (II), con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Nasce domenica 22 Giugno 1952 in Six Nations Reserve, Ontario, Canada.
Persona conosciuta per Die Hard – Duri a morire (film), Il lupo e il leone (film), Balla coi lupi (film), TransAmerica (film), Maverick (film), Snow Dogs – 8 cani sotto zero (film), Il miglio verde (film), Antlers – Spirito Insaziabile (film)

Biografia

Graham Greene è un attore canadese, si è diplomato presso il Centro di Teatro per Nativi nel 1974.  Il debutto sullo schermo di Graham risale al 1983 con Running Brave, ma è il suo ruolo di Uccello Scalciante nel film del 1990, Balla coi Lupi, che gli vale una candidatura agli Academy Award e lo consacra al successo. Da allora le interpretazioni di Graham, acclamate dalla critica, sono apparse in quasi 200 film tra cinema e Tv.  Ha recitato sui palchi di tutto il Nord America, tra cui in ruoli da protagonista al Stratford Festival.

Ha vinto numerosi premi tra cui diversi Gemini Awards, un Grammy e il premio alla carriera Earle Grey. Graham è stato riconosciuto dottore onorario in Legge dalla Sir Wilfred Laurier University di Waterloo, in Ontario, vicina alla Riserva Oneida, dove è cresciuto.
Nel 2015, Graham ha ricevuto la prestigiosa onorificenza dell'Ordine del Canada. Graham lavora senza sosta al cinema e in Tv. Attualmente è nella serie della A&E, Longmire, nella serie Amazon Goliath e nel film in uscita di Guillermo del Torro, Antlers. [dal pressbook di Il lupo e il leone]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Al momento per Graham Greene (II) non disponiamo di una seriegrafia.

NEWS E ARTICOLI

Non abbiamo trovato notizie correlate a Graham Greene (II).

Immagini

Al momento per Graham Greene (II) non disponiamo di una galleria fotografica.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy