Graham Greene

Scheda di Graham Greene (II)
Locandina Graham Greene (II)
Scheda relativa a Graham Greene (II), con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Nasce domenica 22 Giugno 1952 in Six Nations Reserve, Ontario, Canada.
Persona conosciuta per TransAmerica (film), Balla coi lupi (film), Il miglio verde (film), Snow Dogs – 8 cani sotto zero (film), Die Hard – Duri a morire (film), Maverick (film), Antlers – Spirito Insaziabile (film), Il lupo e il leone (film)

Biografia

Graham Greene è un attore canadese, si è diplomato presso il Centro di Teatro per Nativi nel 1974.  Il debutto sullo schermo di Graham risale al 1983 con Running Brave, ma è il suo ruolo di Uccello Scalciante nel film del 1990, Balla coi Lupi, che gli vale una candidatura agli Academy Award e lo consacra al successo. Da allora le interpretazioni di Graham, acclamate dalla critica, sono apparse in quasi 200 film tra cinema e Tv.  Ha recitato sui palchi di tutto il Nord America, tra cui in ruoli da protagonista al Stratford Festival.

Ha vinto numerosi premi tra cui diversi Gemini Awards, un Grammy e il premio alla carriera Earle Grey. Graham è stato riconosciuto dottore onorario in Legge dalla Sir Wilfred Laurier University di Waterloo, in Ontario, vicina alla Riserva Oneida, dove è cresciuto.
Nel 2015, Graham ha ricevuto la prestigiosa onorificenza dell'Ordine del Canada. Graham lavora senza sosta al cinema e in Tv. Attualmente è nella serie della A&E, Longmire, nella serie Amazon Goliath e nel film in uscita di Guillermo del Torro, Antlers. [dal pressbook di Il lupo e il leone]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Al momento per Graham Greene (II) non disponiamo di una seriegrafia.

NEWS E ARTICOLI

Non abbiamo trovato notizie correlate a Graham Greene (II).

Immagini

Al momento per Graham Greene (II) non disponiamo di una galleria fotografica.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy