Gary Dollner
Scheda di Gary DollnerPersona conosciuta per Omicidio nel West End (film), Fata madrina cercasi (film)
Conosciuto per
Biografia
Dollner ha conseguito la laurea presso il Goldsmiths' College nel 1990 e ha iniziato a lavorare come montatore di programmi televisivi per ragazzi come The Word ed Eurotrash prima di spostarsi nel mondo della commedia. Da allora si è occupato del montaggio di programmi fondamentali per il genere, tra cui Brass Eye, The Armando Iannucci Shows, I'm Alan Partridge, The Mighty Boosh, The Thick of It (grazie a cui è stato candidato a un BAFTA) e Veep – Vicepresidente incompetente (grazie a cui è stato candidato a un ACE Eddie Award per il miglior montaggio di una serie di mezz'ora per la televisione), soltanto per citarne alcuni.
Dollner ha collaborato con Phoebe Waller-Bridge in due stagioni di Fleabag (candidato al BAFTA per il miglior montaggio di un programma di finzione e al Primetime Emmy 2019 per il miglior montaggio di una serie comedy in single camera) e nella prima stagione del successo internazionale Killing Eve (premiato con l'ACE Eddie Award al miglior montaggio di una serie televisiva drammatica per la televisione commerciale, candidato al BAFTA per il miglior montaggio di una serie di finzione). Più recentemente Dollner ha montato l'episodio pilota della serie di Sister Pictures The Baby, recentemente trasmessa su HBO.
La filmografia più recente di Dollner come montatore comprende il film Disney Fata madrina cercasi, diretto da Sharon McGuire, e l'esordio alla regia di Kristin Scott Thomas, My Mother's Wedding. [dal pressbook di Omicidio nel West End]