Gabriel Range
Scheda di Gabriel RangePersona conosciuta per Stardust (film)
Conosciuto per
Biografia
Gabriel Range è un regista gallese che ha lavorato in documentari, prima di scrivere e dirigere il film drammatico The Day Britain Stopped, che è stato nominato per un BAFTA come miglior regista nuovo. Il film è stato successivamente scelto da Ridley Scott e prende il nome di "Cascade".
Nel 2006 Range ha scritto e diretto Death of A President per Film4, presentato in anteprima al TIFF, dove ha vinto il Premio Internazionale della Critica. Si è aggiudicato altri cinque importanti premi, tra cui Miglior Fiction agli International Emmy Awards 2007. Il film è stato distribuito da Newmarket negli Stati Uniti ed è stato proiettato nei cinema di quarantatré paesi.
Range ha anche diretto e co-prodotto I Am Slave, scritto da Jeremy Brock, per Film4 / BFI Films, presentato in anteprima al TIFF nel 2010 e nominato per un BAFTA. Di recente Gabriel ha lavorato ad una serie di progetti televisivi, inclusi documentari per il pluripremiato "This World" della BBC ed un film per la TV per Sony Pictures Entertainment, "Outlaw Prophet".
Range ha anche co-sceneggiato un altro film su un diverso capitolo della vita di Bowie, Lust for Life, che esplora l'anno in cui David ha vissuto a Berlino Ovest con Iggy Pop.