Ferdia Shaw
Scheda di Ferdia ShawPersona conosciuta per Artemis Fowl (film)
Conosciuto per

Biografia
Il quindicenne Ferdia Shaw è nato a Dublino, ma ha vissuto a Kilkenny con la sua famiglia per gran parte della sua vita. Frequenta la scuola media Gaelscoil locale, dove gli studenti studiano in lingua irlandese.
Ferdia è un membro della Young Irish Film Makers, dove i giovani hanno l'opportunità di imparare gli aspetti tecnici della produzione cinematografica, e dove ha realizzato i suoi cortometraggi.
Ferdia ha anche recitato in alcune produzioni teatrali locali con la Barnstorm Theatre Company ed è apparso in un cortometraggio come parte della "Kilkenny Famine Experience".
Ferdia è profondamente consapevole dei problemi relativi all'ambiente e al cambiamento climatico. È anche sensibile al problema del trattamento etico degli animali nel settore agricolo e segue uno stile di vita vegano.
È un avido lettore e apprezza in particolar modo la fantascienza e il genere fantasy. Ama giocare a carte e i giochi da tavolo: Talisman è il suo preferito. È un grande fan di Star Wars.
Ferdia è il nipote del compianto attore nominato all'Academy Award® Robert Shaw, che ha recitato in film come Lo Squalo, La Stangata e Un Uomo per Tutte le Stagioni.