Ethan Tobman
Scheda di Ethan TobmanPersona conosciuta per The Mosquito Coast (serie), Free Guy – Eroe per gioco (film), The Menu (film), Pam & Tommy (serie)
Conosciuto per
Biografia
Ethan Tobman è uno scenografo nato a Montreal, in Canada. La sua filmografia televisiva e cinematografica comprende titoli di rilievo come Room, Free Guy – Eroe per gioco, Pam & Tommy, Beautiful Boy, The Report, e gli album visivi di Beyoncé Black Is King e Lemonade. Nel 2021 e nel 2022, ha ricevuto degli Art Directors Guild Award grazie a Black Is King e al video musicale di Taylor Swift "All Too Well".
I suoi prossimi progetti comprendono Madame Web per Sony.
Altri video musicali degni di nota grazie a cui ha ottenuto delle candidature comprendono "Formation" e "Run the World" di Beyoncé, "All The Stars" di Kendrick Lamar, "No Tears Left To Cry" di Ariana Grande e "The Writing's On The Wall" degli Ok Go. Inoltre, si è occupato delle scenografie di esibizioni ai Grammy Awards e dei tour musicali di artisti come Beyoncé, Kendrick Lamar e Taylor Swift.
Ha ideato le scenografie di varie copertine per riviste come Rolling Stone, Harper's Bazaar, L'Uomo Vogue ed Entertainment Weekly. Mentre frequentava la NYU, Tobman ha scritto e diretto il cortometraggio Remote, in cui ha anche lavorato come scenografo: questo corto è stato selezionato per il festival di Cannes. [dal pressbook di The Menu]