Enzo Salvi

Scheda di Enzo Salvi
Locandina Enzo Salvi
Scheda relativa a Enzo Salvi, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Persona conosciuta per Din Don – Una parrocchia in due (film), Din Don – Il ritorno (film), Matrimonio al Sud (film), Un’estate al mare (film), E io non pago (film), Matrimonio a Parigi (film), Natale in India (film), Non escludo il ritorno (film), Due Inquiline di Troppo (film), La fidanzata di papà (film), Lockdown all’italiana (film), Una cella in due (film), Din Don – Un Paese In Due (film), A Natale mi sposo (film), Natale sul Nilo (film)

Biografia

Nato nel 1963, si diploma all'Istituto Agrario e inizia a lavorare come giardiniere del comune di Roma: i colleghi, colpiti dalla sua caratteristica "battuta pronta", lo convincono ad intraprendere la carriera di cabarettista. Le esibizioni serali a Roma e dintorni riscuotono molto successo e lo portano al debutto in teatro, nel 1990, con la commedia di Plauto Il Miles Gloriosus. Nel 1991 insieme a Mariano D'Angelo fonda i "Mammamia che impressione", duo che conquista subito la piazza romana. La notorietà su scala nazionale arriva grazie al grande schermo dove interpreta da protagonista Vacanze di Natale 2000, seguito da Body Guards – Guardie del corpo, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, Un'estate al mare, La fidanzata di papà, Matrimonio al Sud, Natale da Chef e tanti altri. Sul piccolo schermo è apparso in numerosi programmi, fiction televisive e reality tra cui Striscia la Notizia, Notti sul Ghiaccio (prima edizione in coppia con Marina Natalino), Un Ciclone in famiglia, Punto su di te!, Ricci e Capricci, Monte Bianco – Sfida verticale e Din Don – Una Parrocchia in due.

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Al momento per Enzo Salvi non disponiamo di una seriegrafia.

Immagini

[Schermo Intero]
Enzo Salvi come Donato e Maurizio Mattioli come Vescovo sul set del film Din Don - Un Paese In Due [tag: Enzo Salvi, Maurizio Mattioli] [credit: Danny Tamanini; courtesy of Mediaset]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy