Elliot Graham
Scheda di Elliot GrahamPersona conosciuta per Dr. House – Medical Division (serie), No Time To Die (film)
Conosciuto per
Biografia
Elliot Graham è un montatore di film e pubblicità nominato all'Oscar. Si è laureato presso la York University in Film and History e da allora ha lavorato in diversi generi e con numerosi registi d'autore, tra cui Gus Van Sant, Stephen Daldry, Danny Boyle e Aaron Sorkin.
Graham ha iniziato la sua carriera lavorando su film d'azione tra cui X-Men 2 e Superman Returns, prima di passare al drammatico Milk, che gli è valso una nomination all'Oscar; Steve Jobs di Boyle di cui è stato anche executive album producer; l'avventura in lingua portoghese di Daldry Trash; e il debutto alla regia di Sorkin Molly's Game, per il quale è stato nominato per un ACE Eddie Award. Graham ha anche recentemente lavorato al primo film con protagonista femminile della Marvel, Captain Marvel. Oltre all'episodio pilota per la serie TV di successo House Dr House – MD, Graham ha curato il montaggio dei primi tre episodi del dramma in costume di Boyle Trust, di cui è stato anche co-produttore. Attualmente sta lavorando come montatore aggiunto al thriller di spionaggio dei fratelli Russo The Grey Man.
Graham ha anche lavorato al montaggio di spot pubblicitari per marchi come Nike, Apple e Redbull. Ha collaborato per la prima volta con Cary Joji Fukunaga nello spot di Levi's America nel 2009, che ha vinto vari premi del settore. Graham ha poi montato tutta la produzione in Africa per il regista in Beasts of No Nation, prima di tornare a lavorare con Fukunaga in No Time To Die. [dal pressbook di No Time To Die]