Debra Hayward
Scheda di Debra HaywardPersona conosciuta per Green Zone (film), Cats (film)
Conosciuto per
Biografia
DEBRA HAYWARD ha fondato la Monumental Pictures nel settembre del 2014 con il suo amico di lunga data e partner nella produzione Alison Owen.
Il primo lungometraggio della Monumental Pictures, How to Build a Girl, di Coky Giedroyc, uscirà nel 2020. Il film è basato sul best seller di Caitlin Moran e ha per protagonisti Beanie Feldstein, Alfie Allen, Paddy Considine, Sarah Solemani, Chris O'Dowd ed Emma Thompson.
Tra le produzioni cinematografiche della Hayward spiccano Maria regina di Scozia del 2018, con Saoirse Ronan e Margot Robbie; Bridget Jones's Baby , un grande successo del 2016, con Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey. Nel 2012, ha prodotto l'adattamento cinematografico del musical teatrale Les Misérables, con Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, diretto da Tom Hooper, per il quale ha ricevuto un Golden Globe nella categoria Miglior musical / commedia.
Prima di fondare la Monumental, la Hayward è stata presidente di produzione e sviluppo della Working Title Films. Durante il suo mandato, è stata la forza trainante di molti dei successi dell'azienda come La talpa, Senna, Frost / Nixon – Il duello, Espiazione e Orgoglio e pregiudizio. E stata anche coproduttrice di Love Actually, Johnny English, About a Boy – Un ragazzo ed Elizabeth.
La Hayward è impegnata nella produzione della seconda stagione della serie comica di grande successo della Monumental Ghosts, per la BBC1, creata dal team di Horrible Histories. Ha lavorato in veste di produttrice esecutiva alla realizzazione di tre stagioni di Harlots per la Hulu e la ITV, con Samantha Morton, Lesley Manville e Jessica Brown Findlay. È anche la produttrice esecutiva di Anne with an E della Netflix, adattamento di 'Anne of Green Gables' di Moira Walley-Beckett.