David Livingstone
Scheda di David LivingstonePersona conosciuta per Last Christmas (film), Judy (film)
Conosciuto per
Biografia
Il premiato produttore DAVID LIVINGSTONE, p.g.a. ha fondato la Calamity Films, una società indipendente di produzione televisiva e cinematografica nel 2013. La sua prima produzione è stata Pride (2014), diretta da Matthew Warchus, scritta da Stephen Beresford ed interpretata da Bill Nighy, Imelda Staunton, Andrew Scott, Dominic West e George MacKay. Il film ha ricevuto sette nomination al British Independent Film Award, tre nomination al British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) e una nomination al Golden Globe come miglior film. Livingstone ha vinto un BAFTA per Outstanding Debut as a British Producer insieme allo scrittore Beresford.
Più recentemente, Livingstone ha prodotto Judy, con Renée Zellweger nel ruolo di Judy Garland. Il film è stato scritto da Tom Edge, diretto da Rupert Goold e distribuito nell'ottobre 2019. Judy è stato invitato sia al Telluride che al Toronto Film Festival.
Livingstone è anche produttore esecutivo di Brassic, una comedy drama in sei parti creata dallo scrittore vincitore del BAFTA Danny Brocklehurst e dall'attore Joseph Gilgun. La prima stagione dello show è stata trasmessa su Sky One nell'agosto 2019 ed è diventata il lancio della commedia di maggior successo di Sky in sette anni. La seconda stagione è attualmente in produzione ed è cofinanziata da ITV Global.
Prima di fondare la Calamity Films, Livingstone è stato presidente del marketing e della distribuzione internazionale presso la Universal Pictures International e presidente del marketing e della distribuzione mondiale presso la Working Title Films. Durante la sua carriera a Londra e Los Angeles, è stato responsabile del marketing mondiale, della pubblicità e della strategia promozionale per oltre 100 film tra cui Quattro matrimoni e un funerale, Espiazione, Trainspotting, Billy Elliot, Elizabeth, United 93, Johnny English, Bean, I soliti sospetti e Il diario di Bridget Jones. Livingstone ha lavorato con alcuni dei più importanti registi del mondo, tra cui Joel ed Ethan Coen, Paul Greengrass, Richard Curtis, Joe Wright, Edgar Wright, Ron Howard, Tomas Alfredson e Stephen Daldry.