Daniel Craig

Scheda di Daniel Craig
Locandina Daniel Craig
Scheda relativa a Daniel Craig, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Persona conosciuta per Munich (film), Elizabeth (film), Essere James Bond (film), Spectre (film), La bussola d’oro (film), Renaissance (film), Dream House (film), La musica di 007 (film), Invasion (film), Millennium: Uomini che Odiano le Donne (film), Defiance – I giorni del coraggio (film), Le avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno (film), Glass Onion – Knives Out (film), 007 Skyfall (film), La Truffa dei Logan (film)

Biografia

E' considerato uno dei migliori attori della sua generazione sul palcoscenico, sullo schermo e in televisione.
Craig di recente è apparso nel film di grande successo di Rian Johnson, Cena con delitto- Knives Out. In questo giallo contemporaneo, Daniel ha interpretato il ruolo di "Benoit Blanc" al fianco di Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Chris Evans e Toni Colette. La sua straordinaria interpretazione gli è valsa una nomination ai Golden Globe. Riprenderà il suo ruolo per il sequel insieme a un cast stellare tra cui Kathryn Hahn, Dave Bautista, Edward Norton, Kate Hudson e Jessica Henwick.
Nel 2018 Daniel ha interpretato "Obie Hardison" in Kings con Halle Berry e Rick Ravanello. Ambientata all'indomani del violento processo a Rodney King nel 1992, la storia segue una famiglia affidataria a South Central e le implicazioni che il verdetto ha sulle loro vite. In precedenza, Daniel è apparso in La truffa dei Logan di Steven Soderbergh nei panni di "Joe Bang" al fianco di Adam Autista, Channing Tatum e Sebastian Stan. La storia narra la storia di due fratelli che tentano di mettere a segno una rapina durante una gara NASCAR in North Carolina.
Nel 2015 Daniel è stato il protagonista dell'attesissimo Spectre. E' poi tornato a rivestire i panni di "James Bond" per la terza volta nell'acclamato Skyfall. Sempre come "Bond" ha recitato in Quantum of Solace e Casino Royale. Nel 2011 in Millennium – Uomini che odiano le donne, diretto da David Fincher, Craig ha ritratto il personaggio principale Mikael Blomkvist al fianco di Rooney Mara.
Tra i suoi passati crediti cinematografici: Amore e Rabbia, Obsession, La forza del singolo, Era mio padre, The Pusher, Infamous – una pessima reputazione e il film nominato all'Oscar® di Steven Spielberg Munich.
Craig è anche un affermato attore teatrale, e nel 2013 ha recitato nello spettacolo di Broadway acclamato dalla critica Betrayal, al fianco di Rafe Spall e Rachel Weisz. Diretto da Mike Nichols, lo spettacolo è andato in scena per 14 settimane, e ha incassato 17,5 milioni di dollari. La più recente avventura teatrale di Daniel è stata la produzione off-Broadway di Othello al fianco di David Oyelowo e diretta da Sam Gold, al New York Theatre nell'autunno 2016. Nel 2009 Daniel ha recitato a Broadway nella commedia americana contemporanea A Steady Rain, al fianco di Hugh Jackman.
Gli altri crediti teatrali di Craig includono ruoli da protagonista in Hurlyburly con la Peter Hall Company all'Old Vic, Angels in America al National Theatre e A Number al Royal Court al fianco di Michael Gambon. [dal pressbook di No Time To Die]

Filmografia

Produzione

2020

No Time To Die

... Coproduttore
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Al momento per Daniel Craig non disponiamo di una seriegrafia.

Immagini

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy