Damian Jones
Scheda di Damian JonesPersona conosciuta per Ritrovarsi in Rye Lane (film), Omicidio nel West End (film)
Conosciuto per
![Scheda Ritrovarsi in Rye Lane locandina Ritrovarsi in Rye Lane](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/02/311312-591-250x375.jpg)
![Scheda Omicidio nel West End locandina Omicidio nel West End](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2022/08/302260-015-250x375.jpg)
Biografia
Damian Jones è uno dei produttori cinematografici indipendenti più prolifici della Gran Bretagna. Nel corso di una carriera che comprende più di cinquanta lungometraggi, ha collaborato con registi e attori talentuosi e prestigiosi per creare film di grande successo critico e commerciale, tra cui il film premiato con l'Oscar The Iron Lady (Phyllida Lloyd), The Lady In The Van e The History Boys (Nick Hytner), La ragazza del dipinto (Amma Asante), Benvenuti a Sarajevo (Michael Winterbottom), Millions (Danny Boyle), Vi presento Christopher Robin (Simon Curtis), Sex & Drugs & Rock & Roll (Mat Whitecross), L'esercito di papà (Oliver Parker), Kidulthood e Adulthood, e Absolutely Fabulous – Il film (Mandie Fletcher).
La sua filmografia comprende inoltre Powder Room diM.J. Delaney, Splendidi amori diGregg Araki, Fast Girls di Regan Hall e Gridlock'd – Istinti criminali di Vondie Curtis-Hall. I film più recenti tra quelli che ha prodotto e distribuito comprendono Greed – Fame di soldi di Michael Winterbottom, Monday di Argyris Papadimitropoulos, Amulet di Romola Garai, Blue Story di Rapman, e Brian e Charles di Jim Archer con Focus Features.
I film in fase di post-produzione comprendono Rye Lane diRaine Ann Miller con Searchlight/BBC/BFI, Allejulah diRichard Eyre con Pathé, I Used To Be Famous di Eddie Steinberg per Netflix, il musical dei Take That Greatest Days e la commedia young adult Seize Them!, diretta da Curtis Vowell, per Entertainment Film Distributors. [dal pressbook di Omicidio nel West End]