Dagmara Dominczyk
Scheda di Dagmara DominczykNasce sabato 17 Luglio 1976 in Kielce, Santacroce, Polonia.
Persona conosciuta per Miller’s Girl (film), Priscilla (di Sofia Coppola) (film), Il Conte di Montecristo (film), Bottoms (film), La Figlia Oscura (film), The Letter (film), Abe (film)
Conosciuto per
Biografia
Negli ultimi vent'anni ha lavorato in numerosi film, come Montecristo, in cui era la protagonista femminile, Rock Star al fianco di Mark Wahlberg e Jennifer Aniston, Higher Ground, al fianco di Vera Farmiga, They – Incubi dal mondo delle ombre, e l'indie per adulti, Abe. È apparsa in molti programmi televisivi, attualmente nella serie della HBO Succession, Boardwalk Empire: L'impero del crimine, The Deuce – La via del porno, The Good Wife e Person of Interest. A Broadway, la sua più recente prova teatrale è stata al fianco di Ann Dowd nella produzione di Night is A
Room del Signature Theatre. Altrii crediti negli spettacoli di Broadway includono Golden Boy, The Violet hour, Enchanted April, e Closer. Dominczyk è anche una scrittrice (The Lullaby of Polish Girls, edito da Random House) e attualmente sta lavorando al suo secondo romanzo.
Dominczyk ha recitato nella miniserie della HBO We Own This City e nel film diretto da Maggie Gyllenhaal, La figlia oscura.
[dal pressbook di La Figlia Oscura]