Crystal Clarke
Scheda di Crystal ClarkePersona conosciuta per Sanditon (serie), Empire of Light (film), Star Wars: Il Risveglio della Forza (film)
Conosciuto per
Biografia
Crystal Clarke è nata e cresciuta negli Stati Uniti e ha conseguito la laurea presso il Royal Conservatoire of Scotland nel 2014.
Clarke recita attualmente nella seconda stagione della serie ITV/Masterpiece Sanditon, scritta da Andrew Davies e basata sull'omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen. In televisione, la filmografia più recente di Clarke comprende la serie di David Hare Roadkill per la BBC e l'episodio di Black Mirror intitolato Smithereens, in cui ha recitato accanto a Andrew Scott. Clarke ha interpretato il ruolo di Tina nell'adattamento televisivo de Le due verità di Agatha Christie prodotto dalla BBC e da Amazon, scritto da Sarah Phelps e diretto da Sandra Goldbacher. In questa miniserie, recitava accanto a Bill Nighy, Anna Chancellor, Matthew Goode, Luke Treadaway, Anthony Boyle, Eleanor Tomlinson ed Ella Purnell.
Più recentemente, Clarke è apparsa sul grande schermo nel film di Will Sharpe Il visionario mondo di Louis Wain, accanto a Benedict Cumberbatch, Claire Foy, Olivia Colman e Taika Waititi.La sua filmografia comprende ruoli in Annientamento di Alex Garland, Assassin's Creed, accanto a Michael Fassbender e Marion Cotillard, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Woman in Gold.
Il curriculum teatrale di Clarke comprende Una donna senza importanza, rappresentato al Vaudeville Theatre, diretto da Dominic Dromgoole e interpretato da Eve Best e Anne Reid. [dal pressbook di Empire of Light]