Ciarán Hinds
Scheda di Ciarán HindsNasce lunedì 9 Febbraio 1953 in Belfast, Irlanda del Nord, UK.
Persona conosciuta per The Disappearance of Eleanor Rigby (film), Bleed – Piu’ Forte del Destino (film), Silence (film), In The Land Of Saints And Sinners (film), La Scomparsa di Eleanor Rigby (film), Il prodigio (film), Belfast (film), MotherFatherSon (serie), Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita (film), Ghost Rider – Spirito di Vendetta (film), Munich (film), First Man – Il Primo Uomo (film), Cottontail (film), Zack Snyder’s Justice League (film), The Family Plan (film)
Conosciuto per
Biografia
Ciarán è nato e ha studiato a North Belfast prima di iscriversi alla Queen's University di Belfast per studiare legge. Tuttavia, dopo un anno ha deciso di studiare recitazione a Londra, e ha debuttato sul palcoscenico al rinomato Citizens' Theatre di Glasgow. Dopo il suo debutto cinematografico in Excalibur, ha recitato in numerosi film, oltre a recitare con tutte le principali compagnie teatrali del Regno Unito, tra cui l'RSC e il National Theatre, ed è apparso nel West End e a Broadway.
I suoi recenti lavori televisivi includono: The Terror, Shetland, Il trono di spade, My Mother and Other Strangers e MotherFatherSon. Il suo film più recente è la commedia francese The Man in the Hat. Ciarán ha recitato tra gli altri, in La Talpa, The Woman in Black, Il petroliere, Era mio padre, Munich, December Bride, Mickybo and Me e nel cortometraggio premio Oscar®, The Shore. Inoltre, ha fatto parte del cast di due dei film di maggior incasso di sempre: la serie di Harry Potter e Frozen. Nel 2014 Ciarán è stato uno dei lettori al lancio del libro di testi di Van Morrison Lit Up Inside a Belfast, e nel 2019 ha girato l'Irlanda in una produzione di The Soldier's Tale.