Chris Lebenzon
Scheda di Chris LebenzonPersona conosciuta per Dark Shadows (film), Dolittle (film), Come Per Disincanto e vissero infelici e scontenti (film), Batman – Il ritorno (film), Maleficent (film)
Conosciuto per
Biografia
CHRIS LEBENZON ha collaborato con il regista Tim Burton per oltre 20 anni in film come Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, Dark Shadows, Frankenweenie, Alice in Wonderland, Sweeney Todd – il diabolico barbiere di Fleet Street, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Big Fish – Le storie di una vita incredibile, Planet of the Apes – il pianeta delle scimmie, Il mistero di Sleepy Hollow, Mars Attacks!, Ed Wood, Nightmare Before Christmas e Batman – Il ritorno.
Lebenzon ha collaborato più volte con il pluripremiato produttore Jerry Bruckheimer, ed è stato un frequente collaboratore del defunto regista Tony Scott, lavorando con entrambi su Nemico pubblico, Allarme rosso, Giorni di tuono, Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills, Déjà Vu – Corsa contro il tempo e Top Gun. Lebenzon ha anche lavorato con Scott in Unstoppable – Fuori controllo, Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana e Revenge – Vendetta. Ha collaborato con Michael Bay a Pearl Harbor e Armageddon – Giudizio finale, entrambi prodotti da Bruckheimer.
Lebenzon è stato nominato due volte all'Oscar® per i film Allarme rosso e Top Gun (co-montatore). Altri suoi crediti includono: Maleficent, Eragon, xXx, Mi chiamano Radio, Con Air, Hudson Hawk – Il mago del furto, L'ultimo Boy Scout – Missione: sopravvivere, Prima di mezzanotte, La donna esplosiva e Wolfen – La belva immortale. Di recente, ha lavorato con il regista Joseph Kosinski su Top Gun: Maverick.