Chris Gill
Scheda di Chris GillPersona conosciuta per Killer Anonymous (film), The Forgiven (film), L’estate all’improvviso (film), Zoo – Un amico da salvare (film)
Conosciuto per
Biografia
CHRIS GILL ha vinto un British Independent Film Award (BIFA) per il montaggio del film di grande successo American Animals. Il suo lavoro più recente è stato sul biopic del 2021 Stardust, centrato sui primi anni di David Bowie.
Gill è venuto alla ribalta con il suo montaggio di 28 giorni dopo per Danny Boyle con il quale ha continuato a collaborare anche nei film successivi, tra cui Millions e Sunshine. Gill ha montato anche il primo film di Ricky Gervais, Il primo dei bugiardi (The Invention of Lying), poi il grande successo, acclamato dalla critica, Marigold Hotel, per John Madden. Gill ha montato tutti e tre i film di John Michael McDonagh, inclusi Un poliziotto da happy hour e Calvario. Ha lavorato anche su Churchill,interpretato da Brian Cox, e The Journey, con Timothy Spall. Poi su Mrs Lowry & Son, interpretato da Spall e Vanessa Redgrave. [dal pressbook di The Forgiven]