Brian Berdan
Scheda di Brian BerdanPersona conosciuta per Underwater (film)
Conosciuto per
Biografia
BRIAN BERDAN, ACE ha dato inizio alla sua carriera spazzando i pavimenti in uno studio di post-produzione a San Francisco. La sua perseveranza lo ha ricompensato, e col tempo gli è stato permesso di utilizzare anche un aspirapolvere. La sua fortuna è migliorata quando si è unito al dipartimento di montaggio di svariati progetti diretti da David Lynch, a cominciare da Velluto Blu.
Berdan ha superato con successo l'addestramento con Oliver Stone, dando inizio alla sua filmografia ufficiale con Assassini Nati – Natural Born Killers, e continuando a collaborare con Stone in altri due film. Ha lavorato con registi come Irwin Winkler, Agnieszka Holland, Renny Harlin e Terrence Malick in una vasta gamma di progetti, da blockbuster prodotti da grandi studio come Ghost Rider – Spirito di Vendetta al film indipendente Smoke Signals. E 25 anni dopo, è tornato a lavorare con Lynch in Twin Peaks per portargli altro caffè e ciambelle, ottenendo una candidatura all'Emmy®.
UNDERWATER rappresenterà la sua terza collaborazione con il regista Will Eubank. Vive in un'isola del Pacifico nord-occidentale e sta ancora cercando l'impermeabile perfetto.