Bradley J. Fischer
Scheda di Bradley J. FischerPersona conosciuta per Transformers: Il Risveglio (film), Senza Rimorso di Tom Clancy (film), La Guerra di Domani (film), Zodiac (film), CLIFFORD – Il Grande Cane Rosso (film), Il Principe Cerca Figlio (film), Infinite (film), Ambulance (film)
Conosciuto per
Biografia
BRADLEY J. FISCHER, p.g.a. è un importante produttore cinematografico e televisivo, la cui quasi ventennale carriera hollywoodiana ha portato a collaborazioni con registi tra cui Martin Scorsese, David Fincher, Darren Aronofsky, Luca Guadagnino, Antoine Fuqua, Roland Emmerich, Eli Roth e molti altri. Ad oggi, i suoi film hanno incassato oltre 1,3 miliardi di dollari al botteghino globale.
Fischer è entrato a far parte della New Republic Pictures come presidente e chief content officer nell'autunno 2019. Tra i film prodotti da Fischer ci sono Shutter Island, diretto da Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio e Mark Ruffalo; Zodiac, diretto da Fincher e interpretato da Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey, Jr., e Il cigno nero, diretto da Aronofsky, e interpretato da Natalie Portman, di cui è stato produttore esecutivo. Shutter Island è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Berlino, ed è stato distribuito dalla Paramount Pictures il 19 febbraio 2010. Ha aperto con oltre 41 milioni di dollari, che segna il fine settimana di apertura più alto per qualsiasi collaborazione Scorsese-DiCaprio, e il più alto per Scorsese. Zodiac, una selezione ufficiale del Festival di Cannes 2007, è stato distribuito da Paramount Pictures e Warner Bros. Pictures ottenendo un enorme successo di critica mondiale, diventando uno dei film più recensiti del 2007. Tre anni dopo, Zodiac è stato considerato uno dei 10 migliori film del decennio da Entertainment Weekly, Time Out New York, The Chicago Tribune e New York Post, oltre a molti altri critici e giornalisti di tutto il mondo. Il cigno nero è stato distribuito dalla Fox Searchlight il 3 dicembre 2010, ed è stato anche apprezzato dalla critica, incassando circa 330 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevendo cinque nomination agli Oscar®, tra cui quella per il miglior film e quella per la migliore attrice per la star Natalie Portman.
Fischer ha prodotto quattro film usciti nell'autunno del 2018, tra cui Il mistero della casa del tempo di Eli Roth, con Jack Black e Cate Blanchett (la seconda collaborazione di Fischer con l'attrice premio Oscar®); Suspiria di Luca Guadagnino, con Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Moretz; Slender Man, basato sull'iconico personaggio horror e diretto da Sylvain White; e American Dream/American Knightmare, un documentario diretto da Antoine Fuqua sulla vita e la carriera di Suge Knight, fondatore della Death Row Records. Fischer ha anche prodotto il grande successo di genere Fox Searchlight del 2019 Finché morte non ci separi con Samara Weaving, diretto da Radio Silence, che è stato un successo di critica e commerciale, con un incasso di 57 milioni di dollari per un budget di 6 milioni.
La prossima lista di Fischer include The Long Walk per New Line, basato sul libro di Richard Bachman, che sarà diretto da Andre Ovredal; The Brigands of Rattlecreek con la regia di Park-Chan Wook; The Overlook Hotel (prequel di Shining di Stanley Kubrick) con la Warner Bros. e la Stanley Kubrick Estate, per la regia di Mark Romanek; Last Voyage of the Demeter con Amblin Partners, così come altri progetti con registi e scrittori tra cui Francis Lawrence, Tim Miller, Dennis Lehane e Alex Proyas. Fischer è anche produttore esecutivo dello show Netflix Altered Carbon, basato sull'iconico romanzo di fantascienza di Richard Morgan.
Fischer ha iniziato la sua carriera alla Phoenix Pictures sotto Mike Medavoy, dove ha lavorato per 13 anni prima di formare la Mythology Entertainment nel 2011. Fischer è stato selezionato da The Hollywood Reporter per il loro tredicesimo numero speciale annuale "Next Generation" come uno dei 35 migliori dirigenti di Hollywood sotto i 35 anni di età. E nel numero di primavera 2008 della rivista Los Angeles Confidential, Fischer è stato descritto come un "Power Producer" e riconosciuto come "uno dei produttori più promettenti di Hollywood di film sofisticati e stimolanti". Nell'inverno 2018 è stato nominato "Produttore dell'anno" al Capri-Hollywood Film Festival.
Fischer fa parte del consiglio di amministrazione dello Stella Adler Studio of Acting di Los Angeles, ed è membro della Producers Guild of America. Si è laureato alla Columbia University nel 1998 in Film Studies and Psychology, ed è originario di New York. Risiede a Los Angeles con la moglie Karen, i figli Olivia e Leo, oltre a quattro cani, Bentley, Zoe, Sadie ed Elvis Presley. [dal pressbook di Ambulance (2022)]