Bob Shaw
Scheda di Bob ShawPersona conosciuta per I molti santi del New Jersey (film)
Conosciuto per

Biografia
BOB SHAW è uno scenografo televisivo e cinematografico, nominato all'Oscar e due volte premiato con l'Emmy Award. Tra i suoi crediti cinematografici: i film di Martin Scorsese, "The Irishman" e The Wolf of Wall Street", oltre al film di Curtis Hanson, "To Big to Fail – Il crollo dei giganti", tra gli altri.
Per "The Irishman" è stato candidato all'Oscar. Come scenografo nella serie HBO "I Soprano", Shaw è stato candidato tre volte al Primetime Emmy Award. Ha ricevuto l'Emmy per l'episodio pilota della serie AMC "Mad Men" e per la serie HBO "Boardwalk Empire", diretta da Martin Scorsese. Tra gli altri suoi crediti televisivi: la serie Showtime, "Nurse Jackie", "Pan Am", e l'episodio pilota della serie HBO, "Vinyl", sempre per la regia di Martin Scorsese.
Shaw ha studiato arte presso il Pratt Institute di Brooklyn ed inizialmente è stato uno scenografo teatrale. Il suo ampio lavoro con il Public Theatre di New York è stato la progettazione del revival di Broadway di "The Pirates of Penance", interpretato da Linda Ronstadt e Kevin Kline; seguito dalla produzione originale di Braodway"The Mystery of Edwin Drood" e da numerose altre produzioni per Shakespeare in the Park.