Barbara Broccoli
Scheda di Barbara BroccoliPersona conosciuta per The Rhythm Section (film), No Time To Die (film), Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi (film)
Conosciuto per
Biografia
Barbara Broccoli è la produttrice della serie di film di James Bond con suo fratello Michael G. Wilson. E' stata produttrice associata con Tom Pevsner in 007 – Zona pericolo e 007 – Vendetta privata. Insieme a Wilson, ha prodotto il grande successo GoldenEye, seguito dai successivi otto film di Bond tra cui Skyfall, Spectre e No Time To Die.
Con la sua società di produzione indipendente, la Astoria Productions, la Broccoli ha prodotto Crime Of The Century per HBO. Insieme, Wilson e la Broccoli hanno prodotto e prodotto esecutivamente diversi progetti cinematografici indipendenti tra cui: The Rhythm Section, La tempesta silenziosa, Radiator e Nancy. La Broccoli inoltre ha prodotto esecutivamente Trauma Is A Time Machine e ha prodotto l'acclamato Le stelle non si spengono a Liverpool dove Wilson è stato produttore esecutivo. Recentemente la Broccoli ha prodotto esecutivamente dell'imminente Ear for Eye di BBC Film e BFI, diretto da Debbie Tucker Green. Attualmente è impegnata nella produzione di Till con Whoopi Goldberg per la regia di Chinonye Chukwu.
L'amore della Broccoli per il teatro l'ha portata a produrre con successo una serie di opere teatrali tra cui Chitty Chitty Bang Bang (2002 West End, 2005 Broadway), A Steady Rain (2009 Broadway), Chariots Of Fire (2012 West End), il vincitore del Tony Award Once (2012 Broadway, 2013 West End), Strangers On A Train (2013 West End), Love Letters (2014 Broadway), Othello (New York Theatre Workshop dicembre 2016 – gennaio 2017), The Kid Stays In The Picture (2017 Londra), The Country Girls (Estate 2017 Chichester Festival Theatre) e recentemente The Band's Visit (Broadway 2017) vincitore di 10 Tony Awards tra cui Miglior Musical, Cyprus Avenue (2018 The Public Theatre, NYC), Ear for Eye ( 2018 Royal Court Theatre, Londra), Fleabag (2019 Soho Playhouse NYC) e Sing Street (2019 New York Theatre Workshop).
La Broccoli è Vice President for Film per BAFTA (British Academy of Film and Television Arts), presidente del National Youth Theatre, Direttrice di Time's Up UK e fiduciaria di Into Film, un'organizzazione benefica per l'educazione cinematografica che lavora con i giovani di età compresa tra 5 e 19 anni. Wilson e la Broccoli sono direttori della Dana and Albert R Broccoli Foundation, e i fondatori della London Screen Academy (LSA) della quale la Broccoli è anche direttrice. Durante la produzione di No Time To Die, Wilson e Broccoli hanno creato un programma di apprendistato dedicato che ha dato a ventuno giovani di diversa estrazione l'opportunità di lavorare come tirocinanti retribuiti nel film.
La Broccoli è stata presidente della UK Film Skills Task Force nel 2016-17, che ha lavorato con il British Film Institute (BFI) per generare una verifica delle competenze e una strategia per aumentare il numero di impiegati nell'industria cinematografica del Regno Unito. Il conseguente programma Future Film Skills, in tutto il Regno Unito, è stato lanciato dal BFI e dalla Film Sector Task Force nel giugno 2017 alla House of Commons. Ha identificato la necessità di ulteriori 10.000 posti di lavoro nel cinema e di formazione per circa 30.000 nuovi membri della troupe nei successivi cinque anni, insieme a un impegno guidato dall'industria per garantire che la forza lavoro sia rappresentativa e inclusiva, garantendo pari opportunità.
Nel 2008, la Broccoli e Wilson sono stati nominati Ufficiali dell'Ordine dell'Impero Britannico (OBE). Nel 2013, hanno ricevuto il BAFTA Award per il Miglior Film Britannico per Skyfall e nel 2014 sono stati premiati dalla Producers Guild of America con il David O. Selznick Achievement Award in Theatrical Motion Pictures. [dal pressbook di No Time To Die]